MIQ: i giri in moto di Naide, dall'Italia all'Europa.

MV Agusta F4

Quando la scorsa estate sono rientrato dal mio viaggio a Copenaghen, ero davvero felice soprattutto per l'esperienza fatta, ma anche molto fiero di aver percorso tutti quei chilometri con una naked non proprio adatta al viaggio come la mia Ducati Monster. Ero consapevole di non aver compiuto poi chissà quale impresa, ma non ho resistito a lasciarmi andare e pavoneggiarmi un po' in qualche occasione con gli amici al pub.

Molto spesso i grandi viaggiatori e avventurieri sono figure lontane e quasi eteree. Leggi di loro nei libri, nei blog, guardi le loro imprese nei documentari o su YouTube. Poi ti guardi intorno e ti rendi conto che il seme dell'avventura ha germogliato anche non molto lontano da te, come ad esempio tra i tuoi lettori. Ma a farmi davvero abbassare la cresta ci ha pensato per prima Arianna, La Bionda sulla Honda, con il suo straordinario viaggio in Grecia.  

A farmi definitivamente crollare l'autostima ci ha pensato invece Iaia Miss Morini Gelain, non solo a causa dei suoi viaggi in moto, sempre bellissimi, ma soprattutto raccontandomi dell'amica Naide Abati e dei suoi viaggi in giro per l'Europa: Francia, Inghilterra, Germania, Slovenia, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca... il tutto in sella ad una MV Agusta Brutale o ad una F4. Semplicemente un mito...

Scherzi a parte, è davvero molto stimolante conoscere le storie di altri motociclisti e motocicliste che, come te, amano il viaggio, e che superano le convenzioni grazie al loro spirito e alla loro passione.

Ringraziamo quindi Naide per aver condiviso con noi i suoi giri in moto preferiti, per le mini-interviste MIQ Motociclisti in Quarantena:

- Qual è il tuo giro in moto preferito ?
"Passo del Tonale, Val dell'Ultimo, Merano, Passo dello Stelvio."

- Il primo giro in moto che farai dopo l'emergenza?
"Finita l'emergenza... Ghisallo, Alva Market, Valsassina, Lecco.
Voglio vivermi i miei luoghi, da dove sono stata obbligatoriamente lontana."

- E il giro in moto che non hai mai fatto e vorresti fare?
"Andalusia!"

Potete seguire Naide Abati su Instagram.

Potete invece seguire il tag MIQ Motociclisti in Quarantena per leggere molte altre interviste nel mio blog!





Photo credits: Naide Abati

Posta un commento

0 Commenti