Ti piacciono le auto? Ecco la moto giusta per te

 La moto perfetta per chi ama le auto

Ti piacciono le auto e vuoi comprarti una moto? Spesso la passione per i motori è trasversale e chi è appassionato di auto ama anche le moto, e viceversa. Ma se avere un auto è diffusissimo, avere una moto è più raro, anche tra gli appassionati di motori.

Se ti piacciono le auto e hai sempre rimandato la decisione di dar sfogo anche alla tua passione per le moto, ecco qualche consiglio per scegliere la moto giusta per te.


Scegli una moto simile alle auto che ti piacciono

Il modo più semplice per dare continuità alla tua passione per i motori è scegliere una moto che asseconda la tua passione per le auto, rimanendo stesso nello stile e approccio alla guida.

Sportive: per gli appassionati di auto sportive, le moto carenate e le naked sono la scelta ideale. Queste moto sono progettate per prestazioni eccezionali e offrono un'esperienza di guida emozionante. Sono dotate di motori potentissimi e di soluzioni elettroniche e meccaniche avanzate per garantire una guida precisa e una maneggevolezza eccezionale. Puoi anche optare per una maxi-naked sportiva. Due esempi: Ducati Panigale e MV Agusta Brutale

Touring: per gli appassionati di auto granturismo, le moto touring sono la scelta ideale. Queste moto sono progettate per lunghe percorrenze e offrono comfort e praticità. Sono dotate di motori elastici, sospensioni avanzate e una serie di accessori per garantire un'esperienza di guida confortevole anche su lunghe distanze. Due esempi: BMW R1250 RT e Honda NT1100.

Custom: per gli appassionati di auto d'epoca o di design classico, le moto custom sono la scelta ideale. Queste moto sono progettate per essere personalizzate e offrono un look unico e distintivo. Sono dotate di motori che assecondano una guida rilassata e sono caratterizzate da un design unico, per garantire una personalità distintiva. Due esempi: Harley Davidson Nightster e Moto Guzzi V7.

Adventure: per gli appassionati di suv e auto fuoristrada, le moto adventure sono la scelta ideale. Queste moto sono progettate per avventure fatte di lunghi percorsi, sia su strade asfaltate che su tratti in off-road. Sono dotate di telai robusti e ciclistica molto flessibile, caratteristiche adatte a condizioni di guida molto differenti e particolarmente difficili. Due esempi: Ducati Multistrada V4 Rally e BMW R1250 GS.


Scegli di capovolgere le tue passioni 

La passione è fatta anche di opposti che si attraggono. Infatti puoi anche pensare di scegliere una moto in totale contrasto con le tue preferenze in ambito automobilistico, per sperimentare un nuovo modo di vivere la strada e uscire dalla tua zona di comfort per scoprire nuovi modi di scoprire il mondo, le persone, il viaggio. 

Auto sportiva: se hai un'auto sportiva o se ti piacciono le velocissime supercar, puoi scegliere moto dallo stile classico, di medio-piccola cilindrata. Due esempi: Royal Enfield Continental GT e Benelli Leoncino.

Suv e Crossover: sei hai un suv o se ti piacciono i grossi fuoristrada crossover, potresti scegliere una moto dalle prestazioni limitate e dal sapore nostalgico, come una moto di interesse storico o un piccolo custom 125. Due esempi: la storica Honda CB e la moderna Brixton Cromwell 125

Auto monovolume o station-wagon: se ti piace viaggiare comodo in auto, potresti scegliere una moto naked sportiva o una carenata sportiva, per goderti prestazioni e velocità al massimo livello, oltre ad un'estetica estrema. Due esempi: Kawasaki Ninja e Ducati Streetfighter.

Auto classica: se ti piacciono le auto storiche o le auto moderne dallo stile classico, potresti optare per una moto futuristica e tecnologicamente avanzata, magari anche a propulsione elettrica. Due esempi: KTM Super Duke ed Energica Eva.



Scegli di coronare un sogno

Se ti piacciono le auto costose ma non puoi permettertene una, puoi decidere di sfogare la tua passione per l'eccellenza motoristica acquistando una moto di livello top. Il costo sarà comunque molto importante, ma per avere una moto fuoriserie spenderai probabilmente meno di un terzo rispetto ad un'auto di lusso. Due esempi: Bimota Tesi e Harley Davidson Livewire.



Se ti piacciono le auto con questi consigli potrai avere qualche idea in più per scegliere la tua futura moto.

Foto di Atom Riders su Unsplash

Posta un commento

0 Commenti