MIQ: i Giri in Moto di Ilaria, Miss Morini

V85TT Moto Guzzi

Se c'è una parola che mi sento di usare per descrivere Ilaria è senza dubbio questa: genuinità. Ilaria ha una grande passione per le Moto Morini, per i viaggi in moto, per il suo lavoro a contatto con i bambini. La ringrazio per aver accettato di condividere con noi i suoi pensieri in questo momento difficile, che porta tutti noi obbligatoriamente a dare un valore alle priorità della quotidianità molto differente rispetto al solito.

Per le interviste MIQ Motociclisti in Quarantena, i giri in moto di Ilaria Gelain:

- Qual è il tuo giro in moto preferito ?
"Come il detto: tutte le strade portano a Roma, possiamo ben dire che tutte le strade sono meravigliose. Nei miei anni da motociclista ho avuto la fortuna di poter fare molti chilometri in sella alle mie moto, sia d'epoca che moderne. La zona dove vivo è un parco giochi per noi motociclisti. Ad un passo da Verona troviamo tutta la Lessinia che ci regala scorci e strade che collegano il Lago di Garda, e la parte montuosa fra l'Italia e la Francia è qualcosa di irresistibile, come la Via del Sale, una delle strade più antiche d'Italia, in un percorso mozzafiato fra le Alpi ed il mare."
- Il primo giro in moto che farai dopo l'emergenza?
"Sicuramente starò fuori casa il più possibile. Come molti altri nel nord Italia io sono in quarantena dal 24 febbraio, ed appena potrò caricherò i bagagli sulla mia moto per un fine settimana all'insegna di molti chilometri e tanti paesaggi. Le Dolomiti ed il Passo delle Erbe sono all'inizio della mia lunga lista, il dramma sarà scegliere la moto con cui partire... Morini d'epoca o Guzzi moderna? Mi vedrò costretta a fare più di un fine settimana fuori porta per non scontentare nessuna... farò questo sacrificio!"
- E il giro in moto che non hai mai fatto e vorresti fare?
"Questo per me è un tasto dolente. Da due anni, insieme ad un gruppo di motociclisti, stavamo organizzando un viaggio importante con partenza a fine maggio e rientro a metà giugno. Tutto era pronto e prenotato già da tempo. La destinazione era il famoso Tourist Trophy per poi, nei giorni successivi, scoprire gran parte dell'Irlanda. Purtroppo, vista la situazione, siamo stati costretti a rimandare questo viaggio che sognavo da molti anni.
Arriveranno tempi migliori, nel mentre mi godo la compagnia delle mie moto in garage, con gli occhi sognanti in attesa di poter nuovamente scoprire nuovi scorci, nuove strade, e conoscere nuovi motociclisti viaggiatori."

Potete seguire Ilaria Miss Morini Gelain su Instagram, così come il suo gruppo di motocicliste al femminile: le Ladies Scaligere.

Potete inoltre seguire il tag MIQ Motociclisti in Quarantena per leggere molte altre interviste nel mio blog!




Photo credits: Ilaria Gelain

Posta un commento

0 Commenti