Raccontaci il tuo viaggio in moto

Raccontaci il tuo viaggio in moto

Vuoi condividere un itinerario in moto particolarmente interessante oppure raccontare un viaggio in moto indimenticabile?


Raccontaci il tuo viaggio in moto

Puoi proporre il tuo racconto di viaggio o la tua vacanza in moto per la pubblicazione sul blog giri-in-moto.it: per farlo devi seguire alcune indicazioni per semplificare la gestione e la valutazione del materiale necessario alla eventuale realizzazione del post:

Testi

1. Scrivi una breve presentazione personale
2. Scrivi una breve introduzione al tuo itinerario/viaggio/vacanza
3. Descrivi gli elementi principali del tuo itinerario/viaggio/vacanza:
- elenca i punti salienti dell’itinerario, ad esempio partenza, arrivo, punti panoramici o di interesse storico/turistico (non dimenticarti di completare questa sezione anche con i link a google maps dei punti segnalati, oppure con il link a Google Maps dell'itinerario completo, anche in più tappe).
- elenca le strade più belle che hai percorso
- racconta le tue emozioni in sella alla moto

Puoi indicativamente scrivere da 3 a 6 periodi di testo per raccontare ciascuno dei temi e sotto-temi indicati. Sentiti libero di scrivere liberamente anche un testo di lunghezza superiore o inferiore, ma fa il possibile per seguire queste indicazioni di massima.

Foto

- Seleziona una foto in orizzontale da utilizzare come copertina (larghezza minima 1200 px a 72 dpi)
- Seleziona da una a quattro foto che aiutino a descrivere i principali temi o sotto-temi, in orizzontale o verticale (lato lungo minimo 800 px a 72 dpi). Queste foto verranno inserite nel corpo del post.

La foto di copertina deve essere scelta per suscitare curiosità o emozioni, è di fondamentale importanza avere quindi una buona foto che riassuma il vostro itinerario/viaggio/vacanza. Le foto da inserire nel corpo del post possono invece essere più descrittive.


Prepara il materiale e invia una breve mail di presentazione a: mail.giriinmoto@gmail.com (indicando nell'oggetto: Il mio viaggio in moto) allegando in un primo momento la sola foto di copertina, in attesa di ricevere un link per lo scambio di tutto il materiale fotografico.

Mi raccomando, non inviare subito tutte le tue foto nella prima mail di contatto. Ti verrà assegnato un link ad una cartella temporanea di google drive che verrà utilizzata per lo scambio del materiale, grazie!


Gli itinerari e i racconti più belli e interessanti verranno selezionati per la pubblicazione.



Raccontaci il tuo giro in moto preferito

Se invece vuoi proporre un luogo, una strada, un punto panoramico, oppure la tua destinazione preferita per un semplice giro in moto, puoi scriverci e raccontarci qual è. Le segnalazioni più interessanti saranno raccolte con quelle di altri lettori e pubblicate sul blog giri-in-moto.it: per farlo devi seguire alcune indicazioni per semplificare la gestione e la valutazione del materiale necessario alla realizzazione del post:

1. Descrivi chi sei in una frase (inserisci preferibilmente il link ad un tuo profilo social).
2. Descrivi il tuo giro in moto preferito in una frase.
3. Descrivi dove si trova il tuo luogo preferito (indica preferibilmente il link a Google Maps)
4. Seleziona una foto che ti ritrae in moto e una foto del luogo che vuoi segnalare.

Infine invia una mail a: mail.giriinmoto@gmail.com (indicando nell'oggetto: Il mio giro in moto)




Disclaimer: tutto il materiale inviato a mail.giriinmoto@gmail.com (in particolare il materiale fotografico) deve essere di vs.proprietà e non deve essere coperto da copyright o altri vincoli di proprietà o tutela della privacy. L'eventuale pubblicazione del vs.materiale sul blog giri-in-moto.it è a titolo gratuito e non verrà utilizzato per scopi commerciali. Per qualsiasi informazione o maggiori dettagli sulla tutela del copyright o della privacy si consiglia il blog: Legal for Creativity



In copertina: il viaggio in moto dei lettori Sara e Lorenzo

Posta un commento

0 Commenti