Itinerari in moto in Lessinia: Bolca, Giazza, Malga San Giorgio, Passo Branchetto, Ponte di Veja, Passo Fittanze.
La Lessinia è un vero parco giochi per il mototurismo: strade piene di curve immerse nel verde, grandi vallate aperte, strette gole e stradine immerse nei boschi o tra le vigne, salite e tornanti mai troppo impegnativi, traffico molto inferiore rispetto ad altre località più gettonate dai vacanzieri della domenica.
La Lessinia è ricchissima di luoghi interessanti da scoprire e di strade secondarie in cui perdersi tra le colline e le prealpi che dalla provincia veronese ci portano verso il Trentino.
Tra i luoghi di maggiore interesse segnalo il sorprendente museo dei fossili di Bolca, il carinissimo borgo di Giazza, i verdi prati che circondano località Malga San Giorgio, l'affascinante Ponte di Veja, le bellissime curve di Passo Fittanze.
Propongo alcuni itinerari particolarmente significativi per immergersi nei paesaggi dei Lessini, oltre ad alcune deviazioni alla portata di un giro in moto in giornata:
Itinerario Lessinia (prima parte): Da San Martino Buon Albergo a Bolca (70 km)
-----
Itinerario Lessinia (seconda parte): Bolca, Malga San Giorgio, Passo Branchetto, Ponte di Veja (90 km)
-----
Itinerari suggeriti (Lessinia e Monte Baldo): Ponte di Veja, Passo Fittanze, Monte Baldo, San Martino Buon Albergo (180 km)
-----
Itinerari suggeriti: (Lessinia e Valli del Pasubio): Ponte di Veja, Recoaro Terme, Valli del Pasubio, Passo Coe, Chiampo, San Martino Buon Albergo (280 km)
Commenti
Posta un commento