Giri in moto
L'idea di raccontare in un blog i miei giri in moto e i miei itinerari di mototurismo preferiti nasce dopo la mia prima vacanza in solitaria nel 2016 in sella ad un Monster 1200: da Padova a Santa Maria di Leuca, e ritorno. L'idea si concretizza l'anno successivo, ad Agosto 2017: nasce il blog Giri-in-moto.
Il progetto
Giri-in-moto è un blog amatoriale, ma fin dalla sua nascita è stato curato nei dettagli; dal naming al logo, fino alle strategie SEO. In questo blog confluiscono tutte le mie passioni, dal mototurismo alla fotografia, ma è anche un progetto nel quale ho potuto mettere in campo la mia esperienza professionale e contare sul supporto e sui consigli di un team altamente specializzato in comunicazione digitale.
Chi sono
Mi chiamo Alessandro, ho studiato design e comunicazione di prodotto, mi occupo di management d'impresa. Sono da sempre tifoso Ducati e Ducati owner dal 2009. Mi piacciono in particolare le moto italiane, ma la mia passione per il design e la tecnologia mi porta ad essere estremamente curioso e affascinato dai progetti motociclistici innovativi, senza distinzione di marca o provenienza. Ho un amore viscerale per le naked, mi piacciono le crossover che strizzano l'occhio all'enduro leggero, mi abbandono facilmente al fascino delle classiche e delle più moderne scrambler.
Un po' di numeri
Il blog raccoglie attualmente una media mensile di oltre 10k visitatori e oltre 25k visualizzazioni di pagina. Il target demografico è distribuito in tutte le fasce di età , dai 18 ai 65+, con particolare efficacia nella fascia 35-44 anni. Il target è distribuito tra pubblico maschile e femminile in modo equilibrato. Il target geografico si concentra nel nord Italia e si sviluppa inoltre in particolare lungo tutta la costa adriatica. Il traffico è generato principalmente da ricerca organica e dai principali canali social di Giri-in-moto. La fruizione è principalmente da dispositivo mobile.
La rete
I principali account social di Giri-in-moto sulle piattaforme Facebook (follower: +9k) e Instagram (follower: +25k) sono in continua crescita. In particolare grazie all'utilizzo attivo di Instagram si è creata nel tempo una interessante rete di relazioni e contatti con altri blogger e creator, alcuni dei quali hanno collaborato attivamente alla creazione di contenuti per il blog Giri-in-moto come ospiti.
Collaborazioni con brand e aziende
Sono disponibile a collaborazioni con brand e aziende del settore motociclistico o attività legate alle esperienze di viaggio e mototurismo, partecipazione ad eventi e test ride, recensioni di accessori e servizi, creazione di materiale di comunicazione a supporto dello storytelling del brand.
Collaborazioni con riviste del settore
Sono disponibile inoltre a collaborazioni con magazine e testate editoriali del settore del mototurismo per la realizzazione di contenuti inediti oppure per fornire materiale d'archivio, fotografico o di testo, a supporto di specifici progetti di comunicazione.Collaborazioni con blogger e creator
Sono disponibile infine a collaborazioni con blogger e creator con l'obiettivo di diffondere la passione del mototurismo e per condividere luoghi, itinerari, racconti, esperienze, consigli, che possano essere utili alle reciproche communities e per la crescita dei reciproci progetti di comunicazione.Un team specializzato
Metto a disposizione di brand, aziende e digital creator un gruppo di lavoro altamente specializzato in comunicazione digitale, gestione strategica del valore immateriale del marchio, personal branding e human innovation. DesignForYou Hub costruisce insieme a voi nuove idee di business attraverso progetti di ricerca, formazione, consulenza in ambito digital.Prodotti demo
Se la tua azienda vende articoli e accessori legati al mondo del motociclismo, puoi inviare i tuoi prodotti demo perché possano essere testati. Se saranno adeguati ai nostri standard qualitativi verrà pubblicata una recensione sui nostri canali di comunicazione.Scarica iL PDF: MEDIA KIT
Contatti: scrivi a mail@giri-in-moto.it oppure contattami su Instagram