Ducati Multistrada 950s usata: pregi e difetti

Multistrada 950s pregi e difetti


Con la recente uscita sul mercato della nuova Multistrada V2 l'interesse per la vecchia Multistrada 950s è sempre più evidente. Il modello 950s usato infatti è l'oggetto del desiderio di molti per questa nuova stagione 2022 alle porte, lo confermano anche i dati di visualizzazione dei miei post a tema Multistrada 950s su questo blog e le frequenti richieste sul mio profilo Instagram che potrei sintetizzare così: "Come va la Multistrada 950s? Vorrei prenderne una usata!"


Ducati Multistrada 950s: pregi e difetti

Con questo post voglio quindi raccontare cosa ne penso del Multistrada 950s, dopo due anni di utilizzo, più di 20 mila km percorsi in tutto il periodo dell'anno, dall'estate all'inverno, sotto la pioggia e sotto il sole, sia per giri in moto di breve durata sia in vacanza percorrendo passi e autostrade in Italia, Austria e Germania.

La risposta breve è: fantastica, sono molto soddisfatto della mia moto.

La risposta più articolata è: la Multistrada 950s è un ottimo compromesso tra sportività e touring, le sospensioni elettroniche sono spettacolari. Il suo habitat naturale è il viaggio, ma non disdegna la giornata in cui si vuole aggredire qualche curva con sportività. E' pesante nelle basse velocità e poco equilibrata nelle manovre da fermo, nel traffico cittadino non è a suo agio. Fa il suo dovere nel fuoristrada leggero, regalando belle sensazioni se non si vuole strafare. Se sei alto almeno 175 è la tua moto perfetta, se come me sei alto 170 metti in conto la spesa della sella ribassata se vuoi essere più sicuro nella guida. Per quanto riguarda il confronto con il nuovo modello, non ho ancora provato la Multistrada V2 su strada ma le mie prime impressioni dopo averla vista dal vivo si possono sintetizzare con: ottimo lavoro sul cavallo sella, miglioramenti importanti su qualche dettaglio ergonomico e (a quanto pare) sull'erogazione motore, re-styling grafico non troppo convincente, nel complesso interessante ma non travolgente. 


Riepilogando: tutto sulla Multistrada 950s

Vi lascio i link ai principali contenuti che riguardano la mia Multistrada 950s:


Il post che parla dei miei primi 5000 km 

Il post che parla delle mie prime uscite in fuoristrada

Il post che parla dei miei primi 15000 km (e relativo tagliando Ducati)

Il post che raccoglie le mie prime impressioni sulla nuova V2

Il mio viaggio in moto in Austria e Germania 

Infine, lo spiegone con un'analisi più approfondita sui pregi e i difetti della Ducati Multistrada 950s lo trovi sul canale youtube di Giri-in-moto:




Per curiosità o maggiori informazioni sui pregi e i difetti della Ducati Multistrada 950s lasciate un commento a questo articolo sul blog, al video su YouTube, oppure contattatemi in direct su Instagram!



Commenti

Post popolari in questo blog

Itinerari in Moto: Passo dello Stelvio

Itinerari in moto in Veneto: Guida alle migliori destinazioni per il mototurismo

Test Ride: i miei primi 5000 km in sella alla Ducati Multistrada 950s

Itinerario in moto tra i Passi Dolomitici Passo Duran, Passo Giau, Passo Falzarego, Passo Pordoi, Passo Fedaia, Passo Valles, Passo Rolle, Passo Cereda

Giri in moto nel Veneto. Colli Euganei: Teolo, Strada Cingolina, Valsanzibio, Arquà Petrarca.

Mototurismo: viaggiare da soli in moto

Itinerari in Moto in Veneto: Colli Berici. Lago di Fimon, Strada degli Olivi, Strada del Vino.

Itinerari in Moto in Austria: Strada Alpina del Grossglockner

Trans-Lessinia in moto: da Passo del Branchetto a Passo Fittanze

Itinerari in moto tra Italia e Austria: Strada Alpina del Timmelsjoch (Passo Rombo)