Giri in moto: The Best of 2021

Giri in moto 2021

L'anno nuovo è arrivato. Inutile sottolineare quanto possa essere stato complicato il 2021 e quante speranze di miglioramento ci siano per questo 2022. Tutto sommato però anche il 2021 ha regalato qualche timido raggio di speranza, perlomeno a confronto di un 2020 all'insegna di grandi difficoltà. 

Avevo già stilato un elenco di cose positive accadute nel 2020 (puoi leggere l'articolo cliccando su questo link), quindi ho pensato di fare lo stesso per questo 2021 che ci ha appena salutato:


Di nuovo insieme

Siamo finalmente usciti di casa con regolarità e abbiamo ricominciato, pur con molte attenzioni e difficoltà, ad incontrarci nuovamente nei luoghi di aggregazione ed agli eventi dal vivo.

Ne segnalo due in particolare: MBE Verona, la prima fiera che ho visitato dopo molti mesi, e l'evento WMB, l'evento motoristico dedicato a sole donne, che mi ha gentilmente ospitato nonostante io sia un maschietto come Media partner... (puoi leggere l'articolo su MBE Motor Bike Expo 2021 cliccando su questo link oppure l'articolo su WMB Women Motor Bootcamp 2021 cliccando su questo link).


MBE 2021
MBE 2021

WMBootcamp 2021
WMBootcamp 2021


Di nuovo in viaggio

Anche nel 2021 come nel 2020 ho privilegiato gli itinerari vicini a casa, ma ho potuto finalmente mettermi in viaggio per una settimana di vacanza in moto all'estero, per la prima volta in sella alla mia Multistrada 950s. La Foresta Nera è per me un luogo magico, grazie al quale riesco ad immergermi nel verde e ricaricare le batterie fisiche e mentali. Quest'anno ho anche sperimentato per la prima volta alcune strade che non avevo mai percorso, indimenticabili in particolare il Silvretta e l'Ötztaler (puoi leggere l'articolo sulla mia vacanza in Algovia, Foresta Nera e Tirolo cliccando su questo link).


Vacanze in moto 2021
Vacanze in moto 2021

Foresta Nera
Foresta Nera

Algovia
Algovia

Tirolo
Tirolo


Nuove storie

Uno dei pochi lati positivi delle limitazioni che stiamo vivendo e del conseguente massiccio uso del web e dei social network è il fatto di poter scoprire sempre più persone che hanno la tua stessa passione. Come ormai da tradizione anche nel 2021 ho raccolto delle brevi interviste che raccontano le storie e le passioni delle persone con cui ho avuto modo di condividere il mio tempo sui social network, in particolare su Instagram, la piattaforma che utilizzo di più. Queste brevi chiacchierate pubblicate su questo blog sono un piccolo ma importante segno del fatto che dietro ad uno smartphone ci sono persone vere con tante cose da raccontare, e non semplici figure senza personalità (puoi leggere tutte le interviste del 2021 cliccando su questo link).

 

Alberto

Andrea

Chiara

Alessandro & Alessandro

Elena

Iaia & Cookie

Mariaelena

Nicola

Sara

Veronica


Buoni propositi per il 2022

L'arrivo di un nuovo anno, si sa, è anche il momento per stilare la lista dei buoni propositi, indipendentemente dal fatto che poi quella lista si riesca o meno a realizzarla. E' un modo per ricordare a noi stessi cosa può farci stare meglio e regalarci serenità. Io mi auguro semplicemente di poter fare tanti chilometri in sella alle mie moto per scoprire posti nuovi, ma anche per ritornare nei miei luoghi preferiti alla ricerca di serenità. 



Giri in Moto: The best of 2021




Posta un commento

0 Commenti