Team Ducati Corse 2024: Benvenuta Desmo 450MX!

Benvenuta Desmo 450MX
 

La presentazione delle squadre corse di Ducati Ã¨ ormai un appuntamento fisso, come quello della consolidata World Premiére (clicca qui per leggere il post dedicato alla DMP2024), ma quest'anno l'attesa per l'evento Campioni in Pista era davvero molto molto alta per la presentazione in anteprima della partecipazione della squadra ufficiale Ducati al Campionato Italiano Motocross Pro con la nuovissima Desmo 450Mx dotata di motore Superquadro Mono.

Abbiamo già parlato del nuovo motore Superquadro Mono Ducati (clicca qui per leggere il post dedicato) e della stagione vincente di Ducati Corse dello scorso anno (clicca qui per leggere il post dedicato). Ducati con la nuova avventura nel Motocross e con la fornitura di moto a trazione elettrica per il campionato MotoE, punta a raggiungere l'apice delle competizioni motociclistiche in tutti i maggiori settori, consolidando un posizionamento del brand che è sempre più globale e trasversale.

La partecipazione a questi Campionati va ad aggiungersi al lavoro fatto da Ducati nella gamma prodotti che propone al pubblico, come nel settore del lifestyle e del mototurismo, con i modelli Scrambler e Multistrada che hanno ormai raggiunto un posizionamento di mercato molto efficace e distintivo. 

Grazie ad una gamma prodotti così eterogena e alla visibilità garantita dai campionati sportivi, Ducati si conferma un brand sempre più globale e sempre più votato ad una parola chiave distintiva: prestazioni.


Ecco quindi le tre grandi protagoniste dei Campionati Moto GP 2024, Superbike 2024, e Campionato Italiano Motocross pro 2024:

Desmosedici GP 2024

Desmosedici GP 2024

La bestia rossa è pronta a scendere in pista per il campionato Moto GP 2024. Un concentrato di tecnologia e potenza senza precedenti, la massima espressione del know how Ducati.


Panigale V4 R

Panigale V4 R

La moto che scende in pista con i colori Aruba Racing. L’arma Ducati per la Superbike, da cui deriva direttamente la Panigale V4 R stradale.

Desmo450 MX

Desmo450 MX

La nuova Ducati Desmo450 MX che prenderà parte a tutte le prove del Campionato Italiano Motocross Pro Prestige MX1 con il Team Ducati Corse R&D – Factory MX. 

Ducati abbraccia il Motocross: una nuova Frontiera per la Casa di Borgo Panigale, che si lancia in questa nuova sfida nel motocross dopo due anni di lavoro sul prototipo.

Antonio Cairoli, nove volte Campione del Mondo Motocross, si è unito a Ducati come collaudatore di alto livello, portando il suo talento e la sua esperienza per plasmare questa nuova moto.

Il progetto offroad di Ducati mira ad una combinazione di leggerezza estrema, componentistica di alta qualità e motori con una curva di erogazione ampia. L'utilizzo del sistema Desmodromico, presente anche nelle MotoGP, contribuisce a definire il carattere unico delle moto Ducati.

L'ingresso nel motocross rappresenta quindi una scelta strategica impegnativa, evidenziando il desiderio di Ducati di esplorare nuovi territori e coinvolgere nuovi motociclisti nella comunità dei Ducatisti. La performance, uno dei valori fondamentali della marca, si esprime ora anche fuori dall'asfalto, portando il Desmo a mostrare la sua potenzialità anche nell'ambiente offroad!





Foto credits: ducati.com

Fonti: Tutte le informazioni sono state raccolte dal sito ufficiale della marca citata. Ci scusiamo per eventuali omissioni o inesattezze.


Posta un commento

0 Commenti