Nuovo pneumatico Supermotard ContiAttack SM 2

ContiAttack SM 2 Supermotard

Tra le chiavi di lettura che ci ha regalato Motor Bike Expo 2024 troviamo anche quella sulle dinamiche di mercato e sui gusti mutevoli e sempre più trasversali del settore motociclistico. Un settore in grande crescita è quello dei Supermotard, dalle piccole cilindrate fino alle nuove proposte ad alte prestazioni, come la recentissima Ducati Hypermotard 698 Mono

Tra le aziende che puntano su questo segmento in crescita c'è Continental, che dedica al mondo dei Supermotard la sua ultima novità, con il lancio del ContiAttack SM 2, presentato in anteprima proprio al Motor Bike Expo 2024. Questo pneumatico Supermotard omologato per la strada eredita il successo del suo predecessore, il ContiAttack SM EVO, portando l'esperienza di guida a nuovi livelli.


Tecnologia innovativa per il massimo piacere di guida

Il nuovo ContiAttack SM 2 si distingue per l'utilizzo della mescola BlackChili, garanzia di prestazioni eccezionali su pista e di durata superiore. Approvato per l'uso stradale, questo pneumatico offre il perfetto equilibrio tra stabilità e ammortizzazione, fondamentale per lo stile di guida Supermotard:

  • Pneumatici stradali, pronti per la pista: perfetto sia su strada che in pista.
  • Innovazioni per il massimo piacere di guida: GripLimitFeedback e mescola RainGrip per sicurezza e aderenza in ogni condizione.
  • Evoluzione di Terza Generazione: continua nel solco dell'eredità dei modelli che lo hanno preceduto con costruzione solida e impronta a terra ottimizzata.

Prestazioni Record

Il ContiAttack SM 2 ha polverizzato i tempi sul giro del suo predecessore, offrendo prestazioni superiori sia su terreno bagnato che asciutto. La mescola BlackChili, introdotta per la prima volta in uno pneumatico Supermotard, promette una migliore aderenza e una durata chilometrica superiore.

Il nuovo ContiAttack SM 2 sarà disponibile dal primo trimestre del 2024 nelle misure 120/70 R 17 (anteriore) e 160/60 R 17 (posteriore). Ulteriori misure arriveranno nel secondo semestre del 2024, offrendo una gamma completa per ogni esigenza.

ContiAttack SM 2 Supermotard


Continental conferma quindi la sua attenzione al segmento Supermotard con il ContiAttack SM 2,  pneumatico progettato per offrire il massimo piacere di guida in ogni situazione.




Photo credits: continental-pneumatici.it

Disclaimer: Questo post NON è sponsorizzato dall'azienda Continental e NON è stato in alcun modo retribuito da parte dell'azienda stessa.

Fonti: Tutte le informazioni sono state raccolte dal sito ufficiale della marca citata. Ci scusiamo per eventuali omissioni o inesattezze.


Posta un commento

0 Commenti