TEST RIDE: Ducati Scrambler 1100 Dark PRO

test ride ducati scrambler 1100 dark pro

Ducati Scrambler 1100 Dark Pro: è una delle mie Scrambler preferite e in assoluto è una moto che esteticamente e concettualmente mi affascina moltissimo. 

Grazie a Ducati Vicenza ho avuto la possibilità di provarla sulle bellissime curve della dorsale Berica. Poter fare un test-ride su strade a me familiari che conosco da sempre è davvero un'esperienza appagante, mi consente di godermi con serenità le sensazioni di guida e di poter confrontare con maggiore obiettività i diversi modelli di moto che ho provato nel tempo. 

Avevo già provato la Ducati Scrambler 800 (per leggere il post con il racconto dettagliato del test-ride clicca qui) e dal punto di vista estetico ad un primo sguardo non ci sono sostanziali differenze, ma nella Scrambler 1100 Dark Pro il doppio scarico accoppiato in verticale su un solo lato è un tocco di sportività in più che si nota e che a me piace moltissimo. 


Ducati Scrambler 1100 Dark Pro

Ducati Scrambler 1100 Dark Pro

Anche le sensazioni di guida nel traffico e nei tratti urbani con questa 1100 con mappatura Journey sono molto simili a quelle che ho sperimentato con la sorella più piccola da 800 cc. Il vero cambio di passo lo senti quando la strada sale in collina, iniziano i tornanti, e si susseguono le curve, in particolare nel misto veloce. La mappatura Active mantiene intatta l'intuitività della ciclistica di questa Ducati Scrambler 1100 Dark Pro, regalando in più tante emozioni con una coppia, un freno motore e una fluidità di erogazione davvero appaganti. In sintesi: è una moto facilissima da capire e divertentissima da guidare.


Ducati Scrambler 1100 Dark Pro

Ducati Scrambler 1100 Dark Pro


Per chi cerca una moto comoda, intuitiva, divertente, con uno stile accattivante, perfetta per andare in ufficio, per l'aperitivo in centro, per il giro in moto della domenica, per la scampagnata in compagnia fuori città o per il weekend di vacanza in moto, questa Ducati Scrambler 1100 Dark Pro è certamente una candidata che non teme rivali. 


Ducati Scrambler 1100 Dark Pro

Ducati Scrambler 1100 Dark Pro

Ducati Scrambler 1100 Dark Pro

Ducati Scrambler 1100 Dark Pro

Ducati Scrambler 1100 Dark Pro

Ducati Scrambler 1100 Dark Pro

In conclusione: mi sono goduto ogni minuto di questo test-ride e la Ducati Scrambler 1100 Dark Pro mi piace davvero tanto. Sarebbe una terza moto perfetta per il mio garage, da affiancare al Monster 1200 e al Multistrada 950s. Al momento rimane solo un sogno. Poi in futuro, chissà!

Il video dedicato su YouTube:




Ringrazio nuovamente Ducati Vicenza per la disponibilità e la cortesia e... non vedo l'ora di poter provare qualche nuova moto!



Posta un commento

0 Commenti