Sport Tourer: mototurismo e divertimento si incontrano

Moto Sport Tourer guida alla scelta


Le moto Sport-Tourer incarnano l'anima del viaggio sportivo, combinando le caratteristiche e le prestazioni ereditate dalle "sorelle" supersportive con il comfort e la capacità di carico delle più specialistiche moto Granturismo. Pronte a divorare chilometri in autostrada o a destreggiarsi in piega tra curve e tornanti, abbiamo selezionato alcuni modelli per raccontare questo segmento. Non si tratta di un elenco esaustivo e ancor meno di una classifica, semplicemente di una selezione dei modelli più significativi.


BMW R 1250 RS
  • BMW R 1250 RS: Il fascino del boxer BMW si unisce al comfort e alla versatilità nella R 1250 RS. Il motore da 136 CV e 143 Nm di coppia regala un'erogazione fluida e potente, mentre le sospensioni semi-attive e il parabrezza regolabile elettricamente garantiscono un viaggio in prima classe.

Ducati Supersport 950S

  • Ducati SuperSport 950 S: La sportività Ducati si tinge di comfort con la SuperSport 950 S. Il telaio a traliccio in acciaio e la forcella Öhlins garantiscono prestazioni elevate, mentre le borse laterali semi-rigide e il cupolino regolabile la rendono perfetta per le avventure su due ruote.

Kawasaki Ninja 1000sx
  • Kawasaki Ninja 1000 SX: La Ninja 1000 SX conquista con il suo equilibrio perfetto tra prestazioni e comfort. Il 4 cilindri in linea da 142 CV e 111 Nm di coppia spinge con grinta, mentre l'ABS cornering, il quickshifter up/down e il cruise control la rendono una compagna di viaggio ideale.

Suzuki GSX S1000GT
  • Suzuki GSX-S1000GT: Sportività e praticità si fondono nella GSX-S1000GT. Il telaio in alluminio e il potente 4 cilindri da 150 CV offrono un'esperienza di guida coinvolgente, mentre le borse laterali integrate e il parabrezza regolabile la rendono pronta per ogni avventura.

KTM 1290 SuperDuke GT
  • KTM 1290 Super Duke GT: La KTM che non teme le lunghe cavalcate. Il poderoso bicilindrico da 175 CV e le sospensioni semi-attive WP la rendono una divoratrice di chilometri, mentre la piattaforma inerziale e il TFT a colori la proiettano tra le moto con dotazioni tecnologiche più avanzate del segmento.


Ogni motociclista ha esigenze e preferenze diverse. Le Sport-Tourer offrono una varietà di proposte per soddisfare tutti i gusti. Alle più sportive moto derivate dalle sorelle carenate, troviamo anche le crossover dall'anima essenzialmente sportiva come ad esempio la Moto Guzzi V100 Mandello, oppure moto uniche come la Yamaha Niken GT.

Abbiamo già raccontato le qualità adatte ad una moto da viaggio (clicca qui per leggere il post dedicato), le moto Crossover adatte al mototurismo più vendute in Italia (clicca qui per leggere il post dedicato) e le moto GranTurismo per viaggiare in moto nel comfort più assoluto (clicca qui per leggere il post dedicato. Le moto Sport Tourer completano in qualche modo questa serie di post dedicati alle moto più adatte per viaggiare.

Il viaggio in moto è un'esperienza unica che permette di esplorare nuovi luoghi, conoscere persone diverse e vivere emozioni indimenticabili. Le Sport-Tourer sono le moto ideali per viaggiare in modo confortevole, senza rinunciare al piacere di guida.

Una giornata da trascorrere in piega tra le curve in collina o tra i tornanti di montagna, una gita fuori porta per il weekend con un bagaglio leggero, oppure un lungo viaggio a pieno carico alla scoperta delle più belle strade dell'Italia o dell'Europa, le moto Sport Tourer sanno regalare emozioni e sanno offrire sicurezza e comfort per un mototurismo sportivo a tutto tondo.






(Tutte le foto sono di proprietà dei rispettivi marchi e titolari del copyright. Foto di copertina: suzuki.it)

(Fonti: Tutte le informazioni sono state raccolte dai rispettivi siti ufficiali delle marche citate. Ci scusiamo per eventuali omissioni o inesattezze)


Posta un commento

0 Commenti