MIQ: Motociclisti In Quarantena

MIQ Motociclisti in Quarantena

Marzo 2020. Stiamo vivendo una situazione molto critica e siamo ormai tutti coinvolti in questa emergenza Covid-19. Parafrasando Tonino Carotone: è un mondo difficile, e vita intensa (perlomeno per medici e infermieri), felicità a momenti, e futuro incerto...

La criticità del momento necessita la collaborazione di noi tutti nel rimanere a casa, per rispetto di noi stessi, dei nostri cari, e degli operatori sanitari che stanno dando del loro meglio in questi momenti così difficili.

Allo stesso tempo dobbiamo trovare il modo di rendere più sopportabile questo periodo di clausura forzata. Noi motociclisti eravamo già pronti a salire in sella per i primi giri in moto primaverili... e invece ci ritroviamo a dover guardare con malinconia le nostre moto parcheggiate in garage.

Cosa si può fare per far passare più rapidamente le nostre giornate di quarantena? Sicuramente prenderci cura della nostra moto... a partire dalla pulizia della catena, che molti di noi troppo spesso tralasciano.

Possiamo fare di più, ovvero pianificare i giri in moto che faremo quando questa emergenza sarà finalmente terminata, per tornare a visitare i luoghi che amiamo, oppure per scoprirne di nuovi.

Personalmente, quando sarà di nuovo possibile uscire, il mio primo giro in moto sarà nei miei amatissimi colli, quei Colli Euganei che sono stati al centro della cronaca di queste settimane a causa del cluster Coronavirus di Vo euganeo.

Inoltre farò in modo di organizzare al più presto dei giri sulle Dolomiti, senza dubbio i luoghi che più preferisco percorrere in sella alla mia moto. Infine pianificherò nuovi itinerari in moto: in Piemonte, Lombardia, Friuli, luoghi nei quali non sono mai stato, e poi in Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, regioni che ho già attraversato in passato ma che vorrei conoscere meglio, trovando nuove strade e nuovi luoghi da scoprire.

E voi a quali giri in moto state pensando? Qual è il vostro giro in moto preferito? Quale sarà il primo giro in moto che farete dopo l'emergenza? E quali saranno le strade mai percorse e i nuovi itinerari che vorreste pianificare?

A breve verranno pubblicate altre storie e altri giri in moto.
MIQ: i racconti dei Motociclisti In Quarantena!
Tenetevi aggiornati seguendo il tag MIQ!






Posta un commento

0 Commenti