MIQ: I giri in moto di Lucia LaLux

La lux lucia valléis motociclista

Io e Lucia LaLux Vallesi ci seguiamo reciprocamente su Instagram da un po' di tempo. Mi è piaciuto fin da subito il suo modo di vivere la moto e il suo modo di raccontarsi. Ironica nel trattare le cose della vita e nel descrivere se stessa, il social feeling con lei è stata una naturale conseguenza.

E proprio da una strampalata chiacchierata, nata da un commento ad una sua divertente storia su Instagram, qualche giorno fa, mi è balenata in mente l'idea di chiedere un po' in giro come va, considerati questi tempi di clausura motociclistica.

MIQ: Motociclisti In Quarantena. Marzo 2020, siamo tutti a casa. Compresi ovviamente noi motociclisti. Come possiamo rendere questi momenti più sopportabili? Forse con il ricordo dei nostri giri in moto più belli e sognando nuovi itinerari da scoprire.

Ho fatto girare tre semplici domandeQual è il vostro giro in moto preferito? Quale sarà il primo giro in moto che farete dopo l'emergenza? E quali saranno le strade mai percorse e i nuovi itinerari che vorreste pianificare?

Ho raccolto dai miei amici e dai miei contatti social alcune suggestioni di viaggio, da condividere in questo strano, particolare periodo, in cui ci ritroviamo a dover guardare con malinconia le nostre moto parcheggiate in garage.

Devo essere sincero, questa mini-intervista a Lucia è stata un po' condizionata dalle nostre chiacchiere su Instagram, in qualche modo ero già quasi certo di conoscere le sue risposte... e così è stato: Valnerina e Dolomiti infatti non potevano mancare, nella speranza, chissà, di poterle percorrere un giorno insieme, in sella alle nostre moto.

Ecco a voi, quindi, i giri in moto di Lucia:

- QUAL E' IL TUO GIRO IN MOTO PREFERITO?
"Adoro tantissime strade della mia zona, tutte quelle belle curve che mi portano dalle Marche all'Emilia Romagna, all'Abruzzo, alla Toscana e all'Umbria. Uno dei miei giri preferiti però è quello lungo la Valnerina, una meravigliosa strada che collega le Marche con l'Umbria...una mangiata di curve!"
- E IL PRIMO CHE FARAI FINITA L'EMERGENZA?
"Probabilmente andrò subito al belvedere del Conero, poi verso il lago di Fiastra. Poi Castelluccio."
- QUAL E' IL GIRO CHE NON HAI MAI FATTO E CHE VORRESTI FARE?
"Le dolomiti! Tutte!"

Potete seguire Lucia Vallesi su Facebook e su Instagram, e potrete leggere molto presto altre mini-interviste ad amici motociclisti seguendo il tag MIQ, Motociclisti in Quarantena!

E voi, a quali giri in moto state pensando?




Photo credit: Lucia Vallesi

Posta un commento

0 Commenti