Itinerari in moto: Passo di Resia, Kaunergrat Naturpark, Fernpass, Gruntensee, Grosser Alpsee.

Viaggi in moto

Questo itinerario in moto parte dall'Italia e attraversa l'Austria per arrivare nella Germania meridionale. Partendo dal Passo di Resia, passando per il Fernpass, si conclude al lago Grosse Alpsee. Questo giro in moto è lungo circa 200 chilometri e offre una bellissima varietà di paesaggi.

Il Passo di Resia non ha bisogno di presentazioni. L'area di sosta panoramica con vista sul lago di Resia e sul celeberrimo campanile è senza dubbio un ottimo punto di partenza per questo percorso in moto che attraversa il Tirolo e arriva nel sud della Germania.

Si scende dal Passo di Resia e si supera il confine austriaco. Si costeggia il fiume Inn per qualche chilometro e prima dell'imbocco del Landecker Tunnel si seguono le indicazioni per Fliess.
Da Fliess, passando per Wenns e attraversando il Parco Naturale Kaunergrat si arriva a Imst. La strada che attraversa il Kaunergrat Naturpark è stretta ma guidabile, il paesaggio intorno è immerso nel verde e viene interrotto raramente da piccoli centri abitati.

Da Imst si seguono le indicazioni per Reutte e Fussen attraversando il Fernpass. La strada del Fernpass è molto ampia e con ottima visibilità. Merita assolutamente una sosta il lago Fernsteinsee.
Superato il Fernpass si seguono le indicazioni per Reutte e Vils e ci si dirige verso Nesselwang superando il confine tedesco. Una possibile variante dell'itinerario è verso Fussen e il vicino lago Forggensee.

Da Nesselwang si prosegue verso ovest costeggiando il lago Gruntensee. Si seguono le indicazioni per Rettenberg e Immenstadt, raggiungendo infine il lago Grosser Alpsee. Questo tratto di strada è caratterizzato da un paesaggio di campagna e collinare.

Questo itinerario in moto è per lunghi tratti immerso nella natura ed è ricco di laghi, alterna tratti stradali più ampi e guidabili a tratti più stretti e impegnativi ma è sempre caratterizzato da ottimo asfalto e buona visibilità. Vi ricordiamo che in Austria e Germania i limiti di velocità vengono rispettati con attenzione. Godetevi il viaggio rispettando i limiti e gustandovi i panorami che questo itinerario in moto vi offre.

L'itinerario in moto su google maps

Questo itinerario fa parte di un viaggio in moto tra Austria e Germania:
- Il Racconto del viaggio
Gli itinerari principali di questo viaggio:
- Dal Passo di Resia al Grosser Alpsee, passando per il Fernpass
Lago di Costanza e Foresta Nera, dal Grosser Alpsee al Titisee
Nel cuore della Foresta Nera, da Wehr a Pforzheim

Consigli per organizzare un viaggio in moto in solitaria:
Mototurismo: viaggiare da soli in moto

viaggi in moto

viaggi in moto

viaggi in moto

viaggi in moto Tirolo

Viaggi in moto Tirolo

Viaggi in moto Tirolo

Viaggi in moto Tirolo

Viaggi in moto Germania

Viaggi in moto Germania


Posta un commento

0 Commenti