Itinerari in moto: Grosser Alpsee, Bodensee, Titisee.

viaggi in moto

Questo itinerario in moto costeggia il Lago di Costanza, o Bodensee, e si conclude nel cuore della Foresta Nera, o Schwarzwald, partendo dal lago Grosser Alpsee. Questo giro in moto è lungo circa 200 chilometri, tutti in territorio tedesco, ed è caratterizzato dal panorama sul grande lago di Costanza in contrasto con il paesaggio fitto di vegetazione della Foresta Nera.

Si parte dal lago Grosser Alpsee in direzione Lindau, costeggiando il lago di Costanza, o Bodensee, si attraversano Kressbronn e Immenstaad. Si tratta di località di villeggiatura quindi ricche di possibili attività come ristoranti, passeggiate o spiagge attrezzate. Negli orari di punta questo tratto, che attraversa il cuore dei centri abitati, può essere particolarmente trafficato.

Lasciandoci alle spalle il Lago di Costanza ci dirigiamo verso la Foresta Nera, o Schwarzwald. Il percorso in questo tratto è immerso nella campagna ed è molto rapido e lineare. La vegetazione e il bosco si fanno via via più fitti fino ad arrivare al lago Titisee, nel cuore della Foresta Nera.
Da località Titisee è possibile organizzare tantissimi itinerari che attraversano la Foresta Nera.
Nella maggior parte dei casi le strade della Schwarzwald sono ampie e con un asfalto ottimo, quindi è possibile percorrere molti chilometri senza particolari difficoltà.

L'itinerario in moto su google maps

Questo itinerario fa parte di un viaggio in moto tra Austria e Germania:
Il Racconto del viaggio
Gli itinerari principali di questo viaggio:
Dal Passo di Resia al Grosser Alpsee, passando per il Fernpass
- Lago di Costanza e Foresta Nera, dal Grosser Alpsee al Titisee
Nel cuore della Foresta Nera, da Wehr a Pforzheim

Consigli per organizzare un viaggio in moto in solitaria:
Mototurismo: viaggiare da soli in moto

viaggi in moto

itinerari in moto

mototurismo

giri in moto germania

viaggiare in moto

giri in moto Germania

viaggiare in moto




Posta un commento

0 Commenti