Nasce il progetto Veneto-in-moto.it

Nasce il progetto Veneto-in-moto.it
 

In questi anni ho raccolto molto materiale durante i miei giri in moto e i miei viaggi, e buona parte di quel materiale è pubblicato in questo blog, che rimane prima di tutto il mio diario di bordo aperto tutti a voi. Qualche mese fa rimettendo in ordine i miei appunti e l'archivio di materiale fotografico mi sono accorto di avere ancora molto materiale inedito o pubblicato solo su Instagram. Molto di quel materiale riguarda la mia regione, il Veneto, così ho pensato di dedicare alla mia regione un progetto specifico, che potesse raccontare questo territorio maggiormente nel dettaglio, e, perché no, raccogliendo il più possibile del mio archivio in una guida sugli itinerari in moto in Veneto.


Un passo alla volta

Finalmente ci siamo... quasi! Dopo un lungo percorso fatto di dubbi, riflessioni e tante idee, il progetto Veneto-in-Moto.it sta finalmente prendendo forma, passo dopo passo.

Ispirato dall'esperienza del nostro blog di mototurismo Giri-in-Moto.it, questo nuovo progetto è interamente dedicato alla bellezza della nostra regione, il Veneto, vista attraverso i nostri occhi e quelli di tanti altri appassionati motociclisti.

Veneto-in-Moto.it nasce come un'iniziativa indipendente, supportata al momento solo da poche persone. Io sono Alessandro, founder di Veneto-in-Moto.it, che rappresenta la naturale evoluzione territoriale del nostro blog Giri-in-Moto.it, affiancato da Claudia, founder del blog IlQuadernodeiLuoghi.com. Il progetto ha inoltre il sostegno di Cristiano e Matteo di B!Safe Biker School e il supporto di Store-Up.com.


A che punto siamo?

Il sito è online da pochi giorni ed è già accessibile, anche se è ancora in fase di costruzione e manca di molti contenuti. Tuttavia nei prossimi mesi verrà progressivamente arricchito grazie anche al vostro contributo. Potrete contattarci tramite il form presente all'interno del sito per inviarci messaggi, consigli e curiosità.


Ma... la guida?

La guida sugli itinerari in moto in Veneto è in lavorazione, anche se al momento possiamo solo svelarvi la copertina della versione cartacea. Nelle prossime settimane inizieremo a lavorare nel dettaglio ai 12 itinerari in moto selezionati per questa prima edizione:

  1. Altopiano di Asiago
  2. Monte Grappa
  3. Dolomiti
  4. Colli Euganei e Colli Berici
  5. Lessinia
  6. Cadore
  7. Lago di Garda
  8. Monte Baldo
  9. Colline del Prosecco
  10. Laguna Veneta
  11. Delta del Po
  12. Borghi e Città Murate del Veneto


Con un po' di pazienza vedrete crescere insieme a noi il progetto, dando anche il vostro contributo.

Mi auguro che lo sviluppo del progetto Veneto-in-Moto.it possa essere all'altezza delle vostre aspettative. Continueremo a lavorare sia sul sito che sulla preparazione degli itinerari della guida, per renderlo più bello e interessante possibile.


A presto!

Alessandro


Posta un commento

0 Commenti