MIQ: I Giri in moto di Margherita

Ducati monster 797

Noi motociclisti vorremmo ardentemente scoprire la strada perfetta; con le curve perfette, con l'asfalto perfetto, il panorama perfetto. La perfezione, lo sappiamo, non esiste. E la nostra quotidianità, fino a qualche settimana fa, troppo spesso anelava ad una perfezione irraggiungibile. In quesi giorni, isolati nelle nostre case oppure in coda per entrare al supermercato, forse riscopriremo una differente priorità nelle cose di tutti i giorni. E forse anche noi motociclisti daremo differenti priorità alle cose che circondano la nostra passione, perdonando, chissà, anche qualche asperità e qualche buca alle strade che amiamo, quando si potrà ricominciare a percorrerle con le nostre moto.

Margherita ci racconta, per la rubrica di mini interviste MIQ, Motociclisti in Quarantena, i suoi giri in moto preferiti:

- Qual è il tuo giro in moto preferito?"Decidere qual è il mio giro in moto preferito è davvero difficile. Per ora però, tra quelli già fatti, e considerando il rapporto bellezza-distanza, posso dire che la strada che porta al Mottarone mi fa davvero impazzire! Peccato per l’asfalto... che buche! Ad essere sincera anche il Bondone è un valido avversario, ma a suo discapito c'è la strada per arrivarci; purtroppo è un po' troppo lontano per un giro in moto in giornata."

- E il primo giro in moto che farai finita l’emergenza?"Credo che dopo questo lungo stop mi andrebbe bene anche andare dietro casa per fare una prima uscita in moto, ma se vogliamo parlare di un vero e proprio giro in moto, voglio pensare di poter andare il più lontano possibile e guidare fino a quando non ne posso più. Non ho in mente una destinazione specifica, mi basterebbe davvero salire sulla mia magnifica moto e andare un pò dove mi porta il momento."

- E qual è il giro che non hai mai fatto e vorresti fare? 
"Visto che è da meno di un anno che ho la moto, ho in mente un sacco di giri ancora da fare, a partire dal Passo dello Stelvio e a seguire altri passi, soprattutto in Svizzera. Me ne hanno parlato molto bene, e dalle foto che ho visto sembrano aver ragione... ahahah!"


Potete seguire Margherita MegRinaldi su Instagram.

Potete inoltre seguire con il tag MIQ molte altre mini interviste per la rubrica Motociclisti in Quarantena.




Foto credits: Meg Rinaldi

Posta un commento

0 Commenti