In questi giorni di isolamento abbiamo forse riscoperto il valore delle parole, e dell'ascolto. Abituati a fagocitare stimoli visuali e immagini a velocità pazzesche, assuefatti a comunicare noi stessi spesso unilateralmente, siamo stati costretti a guardarci intorno e a guardare dentro noi stessi.
Stefania La treccia bionda ci racconta, per la rubrica di mini interviste MIQ, Motociclisti in Quarantena, i suoi giri in moto preferiti:
"Vengo dal Friuli e ho molti giri in moto preferiti, che scelgo di volta in volta in base a come mi sento e a quanta strada voglio fare. Posso dire però che non manco mai la mia tappa annuale al Lago di Misurina; è incantevole. E non posso non citare la Valparola, che mi lascia sempre... senza parole!
Il primo giro in moto che farò finita la quarantena credo sarà un giro breve, magari in quei giorni della settimana nei quali è più semplice non trovare del traffico. Credo andrò in Cansiglio, amo le strade in mezzo ai boschi, e un posto più bello del Cansiglio, da queste parti, non c’è.
Il giro che non ho mai fatto e vorrei fare non è scontato e non è neppure vicino. Mi piacerebbe tanto fare la Transfăgărășan."
Potete seguire Stefania La treccia bionda su Instagram.
Foto credits: Stefania La treccia bionda
0 Commenti
Attenzione: tutti i commenti verranno sottoposti a moderazione prima della pubblicazione.