DWP2026: Nuova Ducati Multistrada V4 Rally

DWP2026: Nuova Ducati Multistrada V4 Rally

Il nuovo episodio della Ducati World Première 2026 ha tolto i veli alla rinnovata proposta 2026 della Ducati Multistrada V4 Rally, presentata tra gli altri da Andrea Rossi, tester e sviluppatore Ducati

La V4 Rally, evoluzione della famiglia Multistrada per il segmento adventure, si presenta ancora più estrema, tecnologica e confortevole per affrontare i lunghi viaggi, da soli o in coppia, su qualunque superficie. Il messaggio è chiaro: questa moto è stata progettata per chi non ha intenzione di fermarsi mai.


Ducati Multistrada V4 Rally 2026 

Ecco le novità salienti della nuova versione 2026.

DWP2026: Nuova Ducati Multistrada V4 Rally

DWP2026: Nuova Ducati Multistrada V4 Rally


Autonomia e comfort 

Se la destinazione è il mondo, con un serbatoio maggiorato da 30 litri, la nuova Multistrada V4 rally 2026 è una vera garanzia per le lunghe tratte inesplorate.

Ma la V4 Rally non si limita all'autonomia di viaggio maggiorata; eleva il concetto di comfort, fondamentale per i lunghi viaggi o i viaggi in coppia. Troviamo quindi un parabrezza maggiorato e una posizione degli attacchi valige studiata per offrire più spazio alle gambe del passeggero. A ciò si aggiunge una dotazione di serie da vera granturismo, con manopole riscaldate e il cavalletto centrale (ridisegnato per facilitare il sollevamento della moto) offerti di serie.

A valorizzare l'estetica arrivano le nuove livree e l'aggressiva versione Ducati Red con serbatoio spazzolato.


DWP2026: Nuova Ducati Multistrada V4 Rally


Tecnologia da MotoGP

Sotto l'aspetto da adventure batte un cuore hi-tech da MotoGP. La Multistrada V4 Rally riceve un aggiornamento nell'apparecchiatura elettronica che amplifica sicurezza e versatilità:

  • Adaptive DSS EVO e DVO: Le sospensioni semi-attive a escursione maggiorata (200 mm) sono gestite da una strategia Adaptive Skyhook DSS EVO evoluta. A questo si aggiunge l'algoritmo DVO (Ducati Vehicle Observer), derivato dalla MotoGP, che stima con maggiore precisione la posizione e la massa complessiva della moto, affinando i controlli come l'ABS Cornering e il DWC.
  • Automatic Lowering Device (ALD): Una novità assoluta per facilitare la gestione. L'ALD abbassa automaticamente la moto quando si scende sotto i 10 km/h e la riporta all'altezza ottimale superando i 50 km/h (o 20 km/h in off-road). Questo risolve uno dei problemi classici delle maxi-enduro: l'appoggio a terra da fermi.
  • Sicurezza Radar Evoluta: Alla suite radar (Adaptive Cruise Control e Blind Spot Detection) si aggiunge il Forward Collision Warning (FCW), che avvisa il pilota di potenziali impatti frontali.
  • Frenata Intelligente: Il sistema Electronic Combined Braking System introduce la strategia rear-to-front, che aziona anche il freno anteriore quando si usa il solo comando posteriore, riducendo il beccheggio e migliorando il comfort in frenata, specialmente con passeggero e bagaglio.


DWP2026: Nuova Ducati Multistrada V4 Rally



Il cuore V4 Granturismo

A spingere la nuova Multistrada V4 Rally 2026 c'è il noto motore V4 Granturismo da 1.158 cm³ con 170 CV, caratterizzato dall'albero motore controrotante e da una curva di coppia particolarmente lineare. Un motore che unisce potenza e un peso contenuto (soli 66,7 kg), un riferimento per la categoria.

Un dettaglio cruciale per i globetrotter è la sua affidabilità e i tempi di manutenzione maggiorati:

  • Intervallo Valvole: Il controllo del gioco valvole è previsto solo ogni 60.000 km.
  • Garanzia e Assistenza: La moto è coperta dalla garanzia 4EVER Ducati, valida per 4 anni a chilometraggio illimitato, supportata da un'ampia rete di oltre 800 concessionari ufficiali in 90 Paesi.


Quanto costa? Prezzo: a partire da 29.190 euro

La Multistrada V4 Rally 2026 è un passo avanti nella crescita della Ducati adventure più evoluta, con soluzioni via via sempre più raffinate, sul piano del comfort e della tecnologia per chi cerca una compagna di viaggio quotidiana o per esplorare l'estremo.


DWP2026: Nuova Ducati Multistrada V4 Rally


Multistrada V4 Rally 2026 sul sito Ducati: clicca qui

Il video di presentazione ufficiale: Ducati Multistrada V4 Rally 2026: World Première



Foto: Ducati Media House


Posta un commento

0 Commenti