La Milano Design Week è alle porte, e come di consueto in concomitanza con il Salone del Mobile la città si trasforma in un hub internazionale del design a 360°, mostrando e sperimentando tecnologie, linguaggi e proposte innovative a tutto tondo, non solo nell'arredamento, ma in tutto quanto è progettazione innovativa di prodotto.
Da molti anni le case automobilistiche sfruttano questo evento internazionale per presentare i loro prodotti più innovativi e le loro ricerche futuristiche sulla mobilità del futuro. Non a caso lo sponsor principale degli eventi Fuorisalone di questa Milano Design Week 2024 è Hyundai, ma anche altri marchi come Audi e Porsche, o la giapponese Honda, solo per citarne alcuni, si approcciano all'evento con manifestazioni sponsorizzate, presentazioni di prodotto o installazioni artistiche.
Anche i grossi studi di progettazione come Italdesign non possono mancare alla Milano Design Week 2024 con la loro presenza futuristica e anticipatrice di tendenze e tecnologie che delineano la mobilità che verrà .
Non ultime, anche le case costruttrici di moto si mostrano durante questo evento mettendosi sotto i riflettori per attrarre l'attenzione del pubblico e della stampa specializzata internazionale, tra queste spicca la mostra “Forma – Feelings designed by Ducati in Borgo Panigale” che sarà allestita presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.
La Milano Design Week è un evento dal respiro internazionale che indaga e diffonde il design come linguaggio e come anticipazione del futuro, mai come nel mondo contemporaneo una disciplina come il design diviene trasversale a innumerevoli settori e prodotti, e il mondo automotive, così come il mondo delle moto, non può che essere soggetto a queste dinamiche innovative. Se, come me, vi occupate di design da molti anni, la Milano Design Week non ha troppi segreti, ma se non siete del settore, vi servirà qualche consiglio per sopravvivere indenni alla Milano Design Week.
Per avere maggiori informazioni sulla mostra Ducati: Fuorisalone.it
Foto: Fuorisalone.it
0 Commenti
Attenzione: tutti i commenti verranno sottoposti a moderazione prima della pubblicazione.