Harley-Davidson Pan America CVO 2024

Harley-Davidson Pan America CVO 2024

Se esiste un marchio che prima di tutto è sinonimo di lifestyle questo non può che essere Harley-Davidson. L'arrivo a suo tempo nel catalogo HD di una tourer come Pan America, pur nella assoluta particolarità ed unicità di questo modello, aveva già evidenziato come il mototurismo e il settore crossover fosse sempre più centrale nel mercato internazionale, tanto da "scomodare" un marchio iconico come HD in questo segmento. 

Non ho mai provato la Pan America (purtroppo, perché mi piacerebbe un sacco testarla) e non sono un cultore spassionato del marchio HD, ma non c'è alcun dubbio sul fatto che questo modello sia esageratamente distintivo e assolutamente in linea con i valori del marchio, rielaborati nella contemporaneità.

Per il 2024 Harley-Davidson ha deciso di proporre una selezione di modelli in versione top di gamma, e tra questi ha inserito la Pan America, ulteriore segnale di quanto sia sempre più importante per il marchio il segmento tourer-crossover.


Custom Vehicle Operations (CVO): L'Arte dell'Eccellenza

I Custom Vehicle Operations (CVO), esemplari speciali prodotti in numero limitato, rappresentano l'apice dell'artigianalità Harley-Davidson. Dal 1999, da 2 a 5 modelli vengono selezionati ogni anno per ricevere potenti motori, vernici personalizzate, cromature esclusive e aggiornamenti audio ed elettronici, delineando la gamma premium della casa.

Harley-Davidson Pan America CVO 2024


Avventura senza confini: CVO Pan America

In occasione del 25° anniversario di CVO, Harley-Davidson inaugura il 2024 con entusiasmanti novità nei modelli Street Glide e Road Glide, spinti dal potentissimo Milwaukee-Eight 117. Tecnologia avanzata, comfort, e un sistema di infotainment rinnovato caratterizzano queste icone.

La CVO Pan America debutta nel 2024 come prima proposta CVO assoluta nel segmento delle adventure touring per il marchio Harley-Davidson. Con equipaggiamenti di serie, colorazioni esclusive e finiture personalizzate, promette di solcare ogni terreno con stile.

- 150 Cavalli di potenza: il motore raffreddato a liquido offre un'esplosione di 150 cavalli, coppia istantanea e una potenza crescente per un controllo totale.

- Sospensioni rivoluzionarie: il sistema semi-attivo adatta dinamicamente lo smorzamento in base a variabili come la posizione, la velocità e l'angolo di rollio, garantendo un'avventura ottimizzata.

- Altezza di guida adattiva: il sistema abbassa la sella da fermo e mantiene un abbassamento stabile in velocità, assicurando una guida comoda e controllata.

La nuova CVO Pan America si distingue per la sua colorazione Legendary Orange, toccata da sfumature di Raven Metallic e Atlas Silver. Dettagli grafici commemorano il 25° anniversario di CVO su bauletti e carenatura esterna.


Innovazioni e Sicurezza: Tecnologia al Top

- Miglioramenti alla sicurezza: sistemi avanzati come il controllo elettronico dei freni massimizzano l'aderenza in ogni condizione.

- Modalità di guida personalizzate: cinque modalità pre-programmate o personalizzabli, regolando potenza, frenata, C-ABS e C-TCS.

- Intrattenimento all'avanguardia: in pieno stile HD, il display TFT touch da 173 mm offre un'esperienza completa di strumentazione e infotainment, integrandosi con il dispositivo mobile del motociclista attraverso Bluetooth.


Harley-Davidson Pan America CVO 2024

Harley-Davidson Pan America CVO 2024

Harley-Davidson Pan America CVO 2024


Pronti a superare ogni limite

Tutte le straordinarie novità CVO del 2024 saranno disponibili nelle concessionarie Harley-Davidson entro fine marzo. Preparatevi a vivere l'avventura su strada e fuoristrada con la potenza, il comfort e lo stile unici di Harley-Davidson CVO™ Pan America™.


Photo credits: Harley-Davidson

Disclaimer: Questo post NON è sponsorizzato dall'azienda Continental e NON è stato in alcun modo retribuito da parte dell'azienda stessa.

Fonti: Tutte le informazioni sono state raccolte dal sito ufficiale della marca citata. Ci scusiamo per eventuali omissioni o inesattezze.

Posta un commento

0 Commenti