2024: Collabora con noi!

Collabora con noi
 
Si avvicina la fine di questo 2023 e come ogni anno è tempo di bilanci e di qualche considerazione. A breve pubblicherò il consueto The best of con la selezione dei contenuti più apprezzati e più letti del 2023, nel frattempo è anche arrivato il momento di fare il punto della situazione di questo progetto e dei progetti paralleli che lo accompagnano.

Prima di tutto sono felice di condividere con voi le ultime novità che riguardano il blog. Grazie al continuo supporto dei nostri lettori e al nostro 'impegno costante, giri.in-moto.it è cresciuto in modo significativo negli ultimi dodici mesi. Abbiamo rinnovato la grafica e la struttura del sito ad inizio anno, e i risultati sono stati davvero sorprendenti! In queste settimane il blog raggiungerà un milione e mezzo di visualizzazioni complessive, un numero considerevole per un progetto come il nostro. 

Le visualizzazioni sono in costante aumento, e i nostri canali social non sono da meno. In particolare, il nostro account Instagram ha raggiunto l'invidiabile traguardo di 25.000 follower. Questo dimostra il nostro impegno nel condividere la passione del mototurismo con una comunità sempre crescente di appassionati.

Nel corso degli anni, abbiamo lavorato duramente per creare contenuti appassionanti e informativi, ma sappiamo che c'è ancora molto da fare. La nostra crescita è il risultato dell'affetto dei nostri lettori e del crescente interesse per il mondo del mototurismo, e vogliamo continuare a condividere quest'avventura con una platea sempre più ampia ed eterogenea. 

Siamo pronti per nuove avventure e opportunità, e grazie a nuove collaborazioni potremo fare la differenza portando ancora più entusiasmo nelle strade e nei luoghi che amiamo esplorare.


Novità 2024: Giri in moto Experience, e non solo. 

La prima grande novità di questa fine d'anno è la collaborazione con B-Safe Biker School, realtà d'eccellenza con la quale abbiamo in programma numerose attività per il prossimo anno, che potrete scoprire sulla pagina Experience di questo sito e grazie agli aggiornamenti sui nostri social, Facebook e Instagram

In arrivo anche nuove opportunità di incontro e condivisione della nostra passione per il mototurismo, con le attività che potrete scoprire nel corso dell'anno sulla pagina Meeting

Se hai un'attività commerciale o se sei un brand del settore motociclistico, potrai inserirti nel nostro programma di attività per fidelizzare i tuoi clienti e creare una community sempre più coesa.



Novità 2024: Veneto-in-moto.it

Abbiamo accumulato molta esperienza in questi anni, e un ampio archivio di immagini e località interessanti da visitare in moto, in particolare nel nord-est, e nello specifico nella nostra Regione, il Veneto. Questo ci ha spinti ad immaginare un nuovo progetto, parallelo a giri-in-moto.it, con una vocazione ancora più marcata al mototurismo e una specializzazione specifica sul territorio del Veneto. 

Il progetto veneto-in-moto.it nasce con la presunzione di divenire, nel tempo, il portale di riferimento per il mototurismo in Veneto, realizzando guide e itinerari da percorrere in moto, ma anche tenendo informati sugli eventi più interessanti del territorio. Il nuovo portale sarà online a primavera 2024, e collaborando con noi potrai entrare a far parte dei nostri partner partecipando allo sviluppo del progetto stesso.

Se hai un'attività commerciale in Veneto o se sei interessato ad un progetto di comunicazione territoriale in questa regione, grazie a veneto-in-moto.it potrai trovare nuove occasioni di visibilità e contatto con una platea selezionata di potenziali clienti.



Progetto editoriale 2024

Il progetto giri-in-moto.it è e rimarrà il mio blog personale, il blog di Alessandro, un motociclista della domenica. Non ci sarà spazio per invasivi banner pubblicitari o attività di marketing selvaggio. Questo blog si è costruito in questi anni un bagaglio di autorevolezza che verrà messo a disposizione di aziende e creator per collaborazioni serie e ponderate, finalizzate alla reciproca crescita. 

Continuerà l'attenzione al mototurismo e agli itinerari in moto, con sempre maggiori proposte di luoghi poco conosciuti e luoghi panoramici. Si affronteranno tematiche sempre più ampie e verranno coinvolti sempre di più i lettori, oltre ad altri blogger e creator. 

Collaborazioni con Brand e Aziende del settore 

Siamo pronti a collaborare con brand e aziende del settore motociclistico per recensioni di prodotti e servizi legati alle moto e alle esperienze di viaggio. Offriamo la possibilità di collaborare ad eventi e test ride, consentendo ai nostri lettori di conoscere i vostri prodotti grazie al nostro racconto schietto, semplice, efficace. Possiamo aiutarvi a creare materiale di comunicazione a supporto dello storytelling del vostro brand, suggerendo strategie di comunicazione o creando un percorso di consulenza specifica, grazie alla nostra collaborazione con un team specializzato del settore

Collaborazioni con Riviste e progetti editoriali

Siamo aperti a collaborazioni con riviste e testate editoriali del settore del mototurismo. Possiamo fornire contenuti inediti e materiale d'archivio, fotografico o di testo, per supportare specifici progetti di comunicazione esistenti o per creare nuovi format editoriali.

Collaborazioni con Blogger e Creator

Desideriamo collaborare con altri blogger e creator che condividono la nostra stesa passione per il mototurismo. Insieme, possiamo diffondere le nostre storie e condividere luoghi, itinerari, racconti ed esperienze che saranno preziosi per entrambe le nostre community e per la crescita reciproca dei nostri progetti di comunicazione. Dalla semplice intervista ai racconti di viaggio, dalle recensioni di abbigliamento e attrezzatura fino ai test ride, il blog giri-in-moto.it è a disposizione di tutti i blogger e creator che vogliono condividere la propria passione con la nostra community. 

I racconti dei lettori

C'è sempre spazio per i contenuti dei nostri lettori che vogliono raccontare con foto suggestive e storie affascinanti un viaggio in moto indimenticabile o il loro giro in moto preferito. Continuerà la selezione dei contenuti proposti da chi ci segue con passione seguendo le nostre consolidate linee guida (clicca qui per visualizzare la pagina dedicata).


Siamo convinti che attraverso queste collaborazioni si possano portare nuove opportunità e contenuti emozionanti ai nostri lettori e ad una platea sempre più vasta di appassionati del mototurismo. La nostra missione è creare una comunità di motociclisti entusiasti e condividere le meraviglie delle strade e dei luoghi che visitiamo.

Se sei interessato a collaborare con noi o desideri saperne di più, non esitare a contattarci

Grazie per il tuo interesse al progetto giri-in-moto.it e per aver dedicato il tuo tempo a scoprire i nostri progetti per il 2024. Insieme, possiamo fare la differenza nel mondo del mototurismo!




Scarica il file PDF con il Media Kit 2024: clicca qui


Foto di Kenny Leys su Unsplash

Posta un commento

0 Commenti