Strade da moto: Turracher Höhe e Obertauern

Mototurismo in Austria: Passo Turracher e Obertauern
 

L'Austria è un vero parco giochi per chi ama il mototurismo, le strade panoramiche e gli itinerari immersi nella natura. Io frequento il Tirolo da molti anni, e ho scoperto recentemente la Carinzia e il Salisburghese. In Carinzia la mia strada preferita è senza dubbio la Nockalmstrasse (clicca qui per leggere il post dedicato). In realtà la Nockalmstrasse (insieme con la strada panoramica del Grossglockner), è forse la più bella strada in assoluto che io abbia mai percorso in moto, per il suo perfetto equilibrio tra bellezze naturali e divertimento tra le curve e i tornanti.

Ho avuto la possibilità di trascorrere qualche giorno in Austria durante le recenti vacanze estive e avendo un po' di tempo in più del solito ho potuto scoprire anche altre strade nei dintorni, che lo scorso anno non avevo avuto modo di percorrere.

Nonostante il meteo non particolarmente clemente, ho potuto provare la strada di passo Turracher Hohe e la strada che attraversa il comprensorio Obertauern, scoprendo un itinerario davvero unico e affascinante.


Mototurismo in Austria: Passo Turracher e Obertauern

Mototurismo in Austria: Passo Turracher e Obertauern

Mototurismo in Austria: Passo Turracher e Obertauern

Mototurismo in Austria: Passo Turracher e Obertauern


L'itinerario si inserisce al confine tra le regioni del Salisburghese, della Carinzia e della Stiria, e ha il suo naturale completamento con la già citata strada panoramica della Nockalm (ricordo che la strada panoramica Nockalm è a pedaggio, mentre Turracher e Obertauern sono strade aperte al traffico).


L'itinerario in moto Obertauern - Turracher - Nockalm


Il comprensorio Obertauern e il passo Turracher sono località sciistiche che durante i mesi invernali si popolano di turisti che approfittano delle abbondanti nevicate tipiche di questo territorio. 

In primavera e in estate questi luoghi si trasformano in una destinazione perfetta per il mototurismo, tutto sommato non troppo lontano dai confini con l'Italia.

Turracher Höhe e Obertauern sono sicuramente strade da moto, da godere ad andatura turistica, apprezzando gli infiniti scorci e le ampie vedute panoramiche sul paesaggio alpino immerso nel verde, uno spettacolo che non stanca mai!


Posta un commento

0 Commenti