Giri in moto: Il Lago di Garda

Giri in moto: il Lago di Garda

Il giro del Lago di Garda è un grande classico delle gite in moto della domenica. Il versante Veneto è più ricco di centri abitati e meno scorrevole da percorre in moto, ma è ricco di luoghi e località interessanti, ideali per un semplice itinerario in giornata, da abbinare ad un aperitivo, ad un pranzo vista lago, ad una passeggiata e gelato. Il versante lombardo è più guidabile, soprattutto verso nord, ma anche da questa parte del lago i luoghi magici non mancano, anzi! Il versante trentino a nord è il più ristretto geograficamente, ma sempre molto affascinante e ricco di punti di interesse per il mototurismo. 

Che percorriate il giro completo del lago o che vi limitiate ad un solo versante regionale per volta, le emozioni in moto non mancheranno, e anche le possibili deviazioni per itinerari con strade e panorami davvero unici.

Ecco alcuni appunti fotografici da un giro in moto sul Lago di Garda:

Giro in moto sul Lago di Garda: Lazise

Giro in moto sul Lago di Garda: Lazise

Giro in moto sul Lago di Garda: Lazise

Giro in moto sul Lago di Garda: il versante Veneto

Giro in moto sul Lago di Garda: il versante Veneto

Giro in moto sul Lago di Garda: Torri del Benaco

Giro in moto sul Lago di Garda: Torri del Benaco

Giro in moto sul Lago di Garda: Torri del Benaco

vista sul Lago di Garda da San Zeno di Montagna

vista sul Lago da Castelletto di Brenzone

Il versante trentino: da Torbole a Riva del Garda

Il versante lombardo da Limone a Tremosine

Il versante lombardo da Limone a Tremosine

I punti panoramici e le curve con vista lago non mancano. Il giro del Lago di Grada è senza dubbio un itinerario bellissimo. Purtroppo c'è da mettere in conto il traffico, particolarmente intenso soprattutto nei weekend e nella stagione turistica. Se potete, quindi, organizzate questo giro in moto sul Lago di Garda fuori stagione o lontano dagli orari di punta dei weekend.

Sul Lago di Garda sono innumerevoli le località turistiche e gli spunti naturalistici e artistici che meritano una sosta. Non solo, nelle vicinanze del lago sono innumerevoli anche gli itinerari da percorrere in moto in particolare sulle vicine montagne venete, trentine e lombarde.


Ecco alcuni spunti:

Itinerario in Veneto: Monte Baldo

Itinerario dal Trentino al Veneto: Valle dei Laghi

Itinerario dal Trentino alla Lombardia

La mitica Strada della Forra

Una deviazione verso sud: Mantova

Alla scoperta di Sirmione


L'itinerario di massima del giro del Lago di Garda su google maps


Il comprensorio del Lago di Garda è particolarmente ampio e ricco di possibili punti di interesse. Potete utilizzare i commenti al post per segnalare località poco conosciute, itinerari ideali da percorrere in moto, punti panoramici e aree di sosta a misura di motociclista.















Veneto-in-moto.it
Sei un mototurista? Visita il sito www.veneto-in-moto.it per scoprire tutti i migliori itinerari in moto in Veneto e segui i profili social dedicati su Facebook e InstagramSei un operatore o un brand del settore? Vuoi diventare partner del progetto Veneto-in-moto? Per qualsiasi tipo di informazione scrivici utilizzando il form di contatto che troverai nel sito www.veneto-in-moto.it indicando il settore di appartenenza e tutte le informazioni utili per delineare il tuo profilo di business.


Posta un commento

0 Commenti