Il giro del Lago di Garda è un grande classico delle gite in moto della domenica. Il versante Veneto è più ricco di centri abitati e meno scorrevole da percorre in moto, ma è ricco di luoghi e località interessanti, ideali per un semplice itinerario in giornata, da abbinare ad un aperitivo, ad un pranzo vista lago, ad una passeggiata e gelato. Il versante lombardo è più guidabile, soprattutto verso nord, ma anche da questa parte del lago i luoghi magici non mancano, anzi! Il versante trentino a nord è il più ristretto geograficamente, ma sempre molto affascinante e ricco di punti di interesse per il mototurismo.
Che percorriate il giro completo del lago o che vi limitiate ad un solo versante regionale per volta, le emozioni in moto non mancheranno, e anche le possibili deviazioni per itinerari con strade e panorami davvero unici.
Ecco alcuni appunti fotografici da un giro in moto sul Lago di Garda:
I punti panoramici e le curve con vista lago non mancano. Il giro del Lago di Grada è senza dubbio un itinerario bellissimo. Purtroppo c'è da mettere in conto il traffico, particolarmente intenso soprattutto nei weekend e nella stagione turistica. Se potete, quindi, organizzate questo giro in moto sul Lago di Garda fuori stagione o lontano dagli orari di punta dei weekend.
Sul Lago di Garda sono innumerevoli le località turistiche e gli spunti naturalistici e artistici che meritano una sosta. Non solo, nelle vicinanze del lago sono innumerevoli anche gli itinerari da percorrere in moto in particolare sulle vicine montagne venete, trentine e lombarde.
Ecco alcuni spunti:
Itinerario in Veneto: Monte Baldo
Itinerario dal Trentino al Veneto: Valle dei Laghi
Itinerario dal Trentino alla Lombardia
Una deviazione verso sud: Mantova
L'itinerario di massima del giro del Lago di Garda su google maps
Il comprensorio del Lago di Garda è particolarmente ampio e ricco di possibili punti di interesse. Potete utilizzare i commenti al post per segnalare località poco conosciute, itinerari ideali da percorrere in moto, punti panoramici e aree di sosta a misura di motociclista.
0 Commenti
Attenzione: tutti i commenti verranno sottoposti a moderazione prima della pubblicazione.