Giri in moto: Sirmione sul Garda

Giro in moto a Sirmione

Ho già raccontato in passato il classico giro del Lago di Garda, inserendo anche qualche consiglio su eventuali deviazioni (clicca qui per leggere il post dedicato).

Tra i tanti luoghi interessanti e ricchi di storia che possiamo trovare sulle rive del Lago, oggi ci soffermiamo sulla particolarissima penisola che si trova nella costa meridionale: Sirmione.

L'autunno è il periodo dell'anno ideale per frequentare il Lago di Garda, i colori sono unici, non fa troppo freddo, e il traffico è più sopportabile.

Facile da raggiungere perché vicina alle autostrade A4 e A22 che si incrociano e permettono di muoversi in tutte le direzioni da nord a sud, da est ad ovest, e viceversa, offre molti spunti per una passeggiata immersa nella storia e nel paesaggio unico che si può godere da questa lingua di terra che si affaccia sul Garda.

I punti di interesse di maggiore importanza che possiamo segnalare a Sirmione:

  • Il Castello Scaligero
  • L'antico Borgo storico
  • Le Grotte di Catullo
  • Il Lido delle Bionde
  • Le Terme
La penisola che ospita Sirmione si estende per circa 4 chilometri, quindi è tranquillamente visitabile a piedi in poche ore, magari portando con se un paio di scarpe comode. A pochi passi dal Castello Scaligero è presente un parcheggio specifico per moto, a pagamento (clicca qui per localizzare il parcheggio su Google maps).


Giro in moto a Sirmione sul Garda

Giro in moto a Sirmione sul Garda

Giro in moto a Sirmione sul Garda

Giro in moto a Sirmione sul Garda

Il comprensorio del Lago di Garda è davvero un concentrato di bellezze, che consigliamo di vivere per quanto possibile lontano dai periodi di alta stagione turistica, per poterne godere appieno. 

Posta un commento

0 Commenti