Itinerari in moto: Mantova

mantova

Questo itinerario è molto breve, circa 500 metri. Uno dei miei primi giri in moto, molto tempo fa, è stato con destinazione Mantova. Partenza da Padova, la mia città. La Pianura Padana è ricca di città e località molto belle, ma è anche ricca di agglomerati urbani e industriali non particolarmente interessanti (per non dire brutti). Le strade che portano a Mantova potrebbero quindi non essere particolarmente accattivanti o particolarmente emozionanti. Ma Mantova è una città molto bella e vale davvero la pena visitarla. Il mio consiglio per un itinerario in moto con destinazione Mantova è quindi molto semplice: arrivate da nord-est, entrate in città percorrendo il ponte sul Mincio della statale 10. Questi 500 metri sull'acqua, con intorno il verde dei parchi e l'azzurro del fiume, e all'orizzonte la vista sulla città storica, vi sapranno forse stupire, come stupiscono ed emozionano me, ogni volta che li ripercorro.
Altre tappe consigliate per un giro in moto dalle parti di Mantova? Valeggio sul Mincio e Parco Sigurtà, per poi proseguire sul Lago di Garda.

Commenti

Post popolari in questo blog

Itinerari in Moto: Passo dello Stelvio

Itinerari in moto in Veneto: Guida alle migliori destinazioni per il mototurismo

Test Ride: i miei primi 5000 km in sella alla Ducati Multistrada 950s

Itinerario in moto tra i Passi Dolomitici Passo Duran, Passo Giau, Passo Falzarego, Passo Pordoi, Passo Fedaia, Passo Valles, Passo Rolle, Passo Cereda

Giri in moto nel Veneto. Colli Euganei: Teolo, Strada Cingolina, Valsanzibio, Arquà Petrarca.

Mototurismo: viaggiare da soli in moto

Itinerari in Moto in Veneto: Colli Berici. Lago di Fimon, Strada degli Olivi, Strada del Vino.

Itinerari in Moto in Austria: Strada Alpina del Grossglockner

Trans-Lessinia in moto: da Passo del Branchetto a Passo Fittanze

Itinerari in moto tra Italia e Austria: Strada Alpina del Timmelsjoch (Passo Rombo)