MIQ: i Giri in moto di Valentina e Matteo, con La Vecchietta e Babe.

BMW R100

Un paio di anni fa sono salito con il mio Monster, moderno e stracolmo di elettronica, su fino a Cima Grappa, in compagnia di un piccolo gruppo di classiche. Qualche giorno prima grazie ad un amico ho avuto il piacere di provare, anche se per pochissimi chilometri, una bellissima BMW R100RS degli anni '80.

C'è un sapore unico nel salire in sella ad una moto classica. Non ne ho mai posseduta una e non ho mai percorso lunghe distanze con una classica, ma il fascino che alcune moto entrate nella storia sanno emanare, è davvero unico. Certo, di mezzo c'è anche un fenomeno di moda che, anche nel mondo delle moto, ha fatto crescere la voglia di vintage. Ma indipendentemente dai vari perché, è bello vedere in giro per le strade delle moto con così tanta personalità e con così tante cose da raccontare.

In questi giorni così difficili ci stiamo accorgendo purtroppo della fragilità, ma anche dell'importanza, delle generazioni dei nostri genitori, dei nostri zii e dei nostri nonni. Speriamo che questa emergenza possa finire presto, nel frattempo è nostro dovere difendere e rispettare con i nostri comportamenti chi ha così tanto da dare ancora a tutti noi.

Per la rubrica MIQ, Motociclisti in Quarantena, abbiamo chiesto a Valentina e Matteo, che amano viaggiare in sella alle loro due compagne di avventura, la zia e la nipote, La Vecchietta e Babe, una R100 e una R1150R, quali fossero i loro giri in moto preferiti:

- Qual è il vostro giro in moto preferito?
"Valle Maggia in Svizzera, tappa fissa tutti gli anni!  Giro del Lago Maggiore, un sacco di luoghi bellissimi, sia sponda lombarda che piemontese."

- E il primo che farete finita l’emergenza?
"Senza dubbio il Nivolet, siamo rimasti letteralmente affascinati dal panorama meraviglioso!"

- E qual è il giro che non avete mai fatto e vorresti fare?
"In realtà sono tanti, avendo iniziato a viaggiare da poco, ma in cima alla lista ci sono Normandia, Bretagna e Castelli della Loira!"


Potete seguire Valentina e Matteo e i loro giri in moto con La Vecchietta e Babe, su Facebook e su Instagram. Potete leggere il racconto di un loro viaggio in sella a La Vecchietta per oltre 2000 km su questo blog.

Potete invece seguire il tag MIQ Motociclisti in Quarantena per leggere molte altre interviste, sempre nel mio blog!



 

Photo credits: Valentina e Matteo

Posta un commento

0 Commenti