Giri in Moto tra Veneto e Trentino: Marostica, Asiago, Passo Vezzena, Levico, Valstagna, Foza, Gallio, Marostica.

veneto trentino itinerari moto

Questo giro in moto tra Veneto e Trentino di circa 180 km parte nella città murata di Marostica, attraversa l'Altopiano di Asiago, Passo Vezzena, la Valsugana, per poi tornare a salire sull'Altopiano dei Sette Comuni e scendere nuovamente a Marostica.

Da Marostica si percorre la strada del Rameston in direzione Asiago, passando per Conco. Superato il centro di Asiago, prima del centro Canove si sale sulla destra in direzione Trento. Superato il vecchio confine con l'Impero Austroungarico del Termine si sale verso Passo Vezzena.

Dopo Passo Vezzena si seguono le indicazioni per Levico e Caldonazzo, percorrendo la bellissima (e strettissima) strada panoramica del Menador. Dopo la sosta al tornante panoramico si prosegue verso valle in direzione di Levico e Caldonazzo. Scesi a Levico si prosegue in Valsugana verso Borgo Valsugana. Sosta a Cismon del Grappa alla Birreria Cornale per pranzo, poi si riparte e attraversando la Valsugana vecchia si arriva a Valstagna. Da Valstagna si sale nuovamente verso l'Altopiano di Asiago, attraversando Foza e Gallio, per poi scendere nuovamente verso Marostica e concludere il nostro itinerario in moto tra Veneto e Trentino.

veneto e trentino in moto

Puoi visualizzare questo itinerario su Google maps.