Itinerari in moto: sulle orme dell'Impero

Viaggi in moto: sulle orme dell'impero romano
 

Avete mai pensato di pianificare le vostre vacanze in moto in Europa e nei paesi del Mediterraneo alla scoperta delle strade e delle località storiche dell'Impero Romano?

Immaginatevi per un attimo nei panni di un gladiatore, valorosi guerrieri che un tempo solcavano l'Europa e il Mediterraneo, pronti a sfidare ogni avversità lungo il cammino per raggiungere le arene delle più importanti città dell'Impero. Grazie al progetto della University of Gothenburg potrete partire per il vostro viaggio in moto esplorando città millenarie, antiche rovine e sentieri intrisi di storia. Siate pronti a immergervi in un'avventura unica, dove passato e presente si fondono in un'esperienza indimenticabile... sulle strade della gloria, sulle orme dell'Impero!

Puoi infatti scoprire l'Europa e il Mediterraneo in modo alternativo con il Digital Atlas of the Roman Empire (DARE), un atlante digitale gratuito e open-source che offre una dettagliata rappresentazione geografica dell'Impero Romano. 


Alla scoperta del DARE

Il Digital Atlas of the Roman Empire è uno strumento di grande valore per appassionati di storia, viaggiatori e studiosi, e offre molte informazioni storiche e geografiche sull'Impero Romano in modo accessibile e intuitivo:

- Mappa interattiva dell'Impero Romano con informazioni su città, province, strade e siti archeologici.
- Una vasta banca dati di oltre 30.000 siti archeologici romani
- Strumenti di ricerca per esplorare i dati di un luogo
- Ideale per pianificare itinerari alla scoperta dei siti archeologici dell'Impero Romano.

Se vuoi pianificare la tua prossima vacanza in moto seguendo le tracce dell'Impero Romano puoi quindi sfruttare le risorse gratuite del progetto:

Mappa DARE: clicca qui

Archivio DARE Pelagios: clicca qui





Foto di Jace & Afsoon su Unsplash

Posta un commento

0 Commenti