Moto Guzzi presenta la nuova V100 Mandello in vista di EICMA 2021, pronta per entrare a catalogo e in consegna a partire dal 2022. Volendo sintetizzare il carattere della nuova V100 Mandello: l'incontro tra grinta e comfort
La Moto Guzzi V100 Mandello è una moto particolare che fonde il carattere grintoso di una roadster con il comfort di una tourer. Questa moto nasce per esaltare il divertimento su ogni curva e offrire il massimo comfort per i viaggi, sia al pilota che al passeggero. La versione S offre inoltre un equipaggiamento arricchito, aggiungendo ulteriori caratteristiche alla già versatile V100 Mandello di base.
Con 115 cavalli e 105 Nm di coppia a 6.750 rpm, la V100 Mandello saprà offrire prestazioni d'eccellenza. La versione S è dotata di un sistema quickshifter up/down di serie, consentendo cambi di marcia senza l'uso della frizione, garantendo un'esperienza di guida ancora più dinamica.
Il telaio compatto della V100 Mandello potrà offrire una sensazione sportiva e massimo comfort durante i viaggi più lunghi. Le sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0, presenti nella versione S, si regolano automaticamente in base ai Riding Modes, garantendo le migliori prestazioni su qualsiasi percorso o situazione, che si tratti di un lungo viaggio o di una guida sportiva.
Un'innovazione unica è l'aerodinamica adattiva, che regola la posizione dei deflettori in base alla velocità della moto, riducendo la pressione dell'aria sul guidatore. Il parabrezza è regolabile elettronicamente per un ulteriore comfort di guida.
La V100 Mandello è pronta per affrontare qualsiasi meta grazie anche alle borse laterali integrate, che trovo davvero ben riuscite nella loro estetica.
L'ergonomia è stata studiata accuratamente, offrendo una posizione di seduta confortevole, manubrio in alluminio a sezione variabile e una sella ampia e ben imbottita. La moto è dotata di illuminazione full LED con cornering lights, garantendo sicurezza e visibilità su strada.
La V100 Mandello è spinta dal nuovo motore "Compact Block" di Moto Guzzi con raffreddamento a liquido, che offre 115 CV di potenza e 105 Nm di coppia a 6.750 rpm. Questo motore è più compatto e leggero rispetto al precedente, offrendo prestazioni eccezionali e un sound vibrante.
Infine, la V100 Mandello offre un'ampia gamma di tecnologie, tra cui un acceleratore elettronico Ride by Wire con 4 Riding Modes, piattaforma inerziale a 6 assi, cornering ABS, cruise control, strumentazione TFT a colori da 5 pollici e il sistema Moto Guzzi MIA per connettere lo smartphone alla moto.
Una moto innovativa con soluzioni tecnologiche davvero interessanti. Una moto particolare ma dal sicuro fascino, e senza dubbio unica e distintiva. Un ulteriore passo in avanti da parte di Moto Guzzi per ritagliarsi uno spazio sempre più importante nel gruppo Piaggio e più in generale sul mercato motociclistico attuale.
Assolutamente da toccare con mano, e perché no da provare, appena possibile!
Photo credits: Moto Guzzi
0 Commenti
Attenzione: tutti i commenti verranno sottoposti a moderazione prima della pubblicazione.