I giri in moto di Giorgia gio k36

I giri in moto di Giorgia gio k36 

Questo blog è principalmente dedicato al mototurismo e capita spesso di parlare di moto adatte al viaggio: crossover, adventure, ovviamente tourer. Ma il bello della passione per le moto è che ci sono modelli e versioni per tutti i gusti. Io per primo ho amato viaggiare in sella ad una naked come la mia adorata Ducati Monster 1200 in giro per l'Italia e per l'Europa, e c'è chi non rinuncia ad affrontare itinerari di media o anche lunga gittata con moto supersportive. E poi c'è la pista, dove chi davvero ama la velocità, la sensazione di andare in piega e la rincorsa al proprio limite, può trovare il luogo giusto per dare sfogo alla sua passione. Giorgia ha viaggiato molto in sella alla sua naked, per poi scoprire il gusto del circuito e della testa abbassata in carena. Leggiamo la sua storia.


I giri in moto di Giorgia gio k36

I giri in moto di Giorgia gio k36

- Parlaci un po' di te e del tuo rapporto con il mondo delle moto:
Giorgia: Mi chiamo Giorgia, ho 28 anni e sono in sella alle due ruote da circa 12 anni. Ho iniziato come tanti con il 125 e ad oggi sono in possesso della quarta moto. Nel 2017 ho acquistato una Kawasaki Er6-n con la quale ho viaggiato moltissimo percorrendo circa 35 mila km in 3 anni e mezzo, e ho iniziato ad approcciarmi al mondo della pista, portandola ben due volte al Circuito Tazio Nuvolari. Nel 2020 ho provato per la prima volta in pista una Yamaha R6 e me ne sono totalmente innamorata, tanto da vendere l’Er6-n qualche mese dopo e comprare la mia prima supersportiva: una Kawasaki Ninja Zx-6r. Da quel momento non ho più abbandonato le supersportive e l’amore per la pista è diventato sempre più forte. A giugno di quest’anno, dopo diversi anni in Kawasaki, ho acquistato il mio primo 1000: una Bmw S1000rr, un "bombardone" vero e proprio.

- Qual è il tuo giro in moto preferito?
Giorgia: Mi è piaciuto moltissimo visitare la Corsica in tenda, con la mia vecchia Er6-n.

- Che moto hai nel tuo garage? Utilizzi la moto per itinerari brevi o anche per viaggiare?
Giorgia: Bmw S1000rr anno 2010. Negli ultimi anni faccio sempre tragitti medio-brevi, in giornata.

- Il luogo che vorresti visitare o il viaggio che vorresti fare in sella ad una moto?
Giorgia: Non ho mai visitato la Croazia e, con il mezzo giusto, è un viaggio che mi piacerebbe moltissimo fare.

- A cosa pensi quando indossi il casco e sali in moto?
Giorgia: Libertà. Il caos di una vita frenetica che si mette in muto non appena chiudo la visiera.
E’ terapia.


- Il modello o la tipologia di moto che preferisci?
Giorgia: In generale supersportive. Un mezzo che sarei molto curiosa di provare è la nuova MXR di casa BMW.

- La moto più bella e quella più strana che tu abbia mai guidato?
Giorgia: Per il momento la moto che mi ha sorpreso di più è stata la Ducati V4. In pista è pura goduria.


I giri in moto di Giorgia gio k36

I giri in moto di Giorgia gio k36

I giri in moto di Giorgia gio k36


Ringraziamo Giorgia gio_k36 per aver condiviso con noi la sua passione per le moto, e in particolare la sua esperienza che le ha fatto scoprire la sua predilezione per la guida in pista e le supersportive.

Puoi seguire Giorgia gio_k36 su Instagram: clicca qui



Le oramai tradizionali interviste brevi, o come mi piace chiamarle, mini interviste di Giri-in-moto.it sono diventate un appuntamento fisso. Queste mini interviste sono un modo per conoscere altre persone e altri blogger o creator, senza distinzione o selezione per numero di followers, semplicemente per raccontare persone interessanti che navigano come noi nel grande oceano del mototurismo e più in generale del motociclismo. Queste interviste nascono nel 2020 dal progetto MIQ Motociclisti in Quarantena, e sono diventate ormai una buona abitudine di confronto. Domande semplici, apparentemente banali, che possono però svelare piccole istantanee di vita di persone con le quali condividiamo le stesse passioni, ognuno a suo modo.

Se vuoi leggere altre interviste come questa e scoprire le storie di amici, followers e creators, segui i tag #interviste e #dailettori

Immagini fornite da Giorgia (gio_k36). Le immagini sono di proprietà dei rispettivi titolari del copyright.



Posta un commento

0 Commenti