I giri in moto di Sara Marzocca

Sara Marzocca

Da lettrice a collega creator, Sara è cresciuta molto in questi mesi, raccontando la sua passione per il mototurismo. Sara infatti ci ha raccontato qualche tempo fa la sua prima vacanza in moto (clicca qui per leggere il suo racconto di viaggio), e ora condivide con una community sempre più numerosa le sue avventure in sella ad una moto. Abbiamo voluto quindi intervistarla per scoprire qualcosa in più di lei.


Sara Marzocca

I giri in moto di Sara Marzocca

- Parlaci un po' di te e del tuo rapporto con il mondo delle moto
Sara: Dovrei partire dai miei venti anni di danza o saltare direttamente alla danza su tutte le curve del mondo? Dentro quel composto di plastica e polistirolo espanso ho trovato il mio mondo, la mia vera me, abbracciata al mio attuale compagno. Vado in moto da pochissimo tempo, a Novembre 2022 ho preso la Patente A e da allora non mi sono fatta mancare quasi 50.000 km in due anni!

- Qual è il tuo giro in moto preferito
Sara: Probabilmente quello che non ho ancora fatto! Ho la fortuna di vivere sulle Alpi e quindi amo le montagne, le loro strade impervie, perdermi tra vie inesplorate ed il mare. Il mare mi ha sempre dato una sensazione di libertà incredibile... ma non ad Agosto. Ad Agosto no!

- Che moto hai nel tuo garage? 
Sara: Attualmente guido una meravigliosa Transalp XL 750 di Honda. Collaboro con loro da Giugno 2023 ed ho già avuto modo di guidare altre moto della casa giapponese: la CB500 F, la CBR500R, la CL500 e la CB500X. Utilizzo la moto sempre per viaggiare (con mente, cuore e stupore negli occhi): 400/500 km al giorno... è quello che mi consiglia il medico!

- Il luogo che vorresti visitare o il viaggio che vorresti fare il sella ad una moto
Sara: Uno dei miei grandi sogni è percorrere la Cordigliera delle Ande, oppure mettere su Google Maps la destinazione Himalaya. Vorrei assaporare il deserto africano, ed essere libera in ogni strada del mondo.

- A cosa pensi quando indossi il casco e sali in moto?
Sara: Penso a non pensare! Mi perdo con gli occhi ad osservare la meraviglia della natura, sento il suo suono sotto di me, parlo alla moto, ci facciamo tante di quelle chiacchierate! Infatti appena torniamo in garage lei si spegne sempre. Troppe emozioni forse?


- Il modello o la tipologia di moto che preferisci?

Sara: Amo viaggiare e propendo per moto che non mi spacchino la schiena. Mi piacciono le moto da viaggio (Transalp, CB500X, Africa Twin) perché mi danno il comfort nella seduta ed un bel motore in grado di farmi anche divertire!

- La moto più bella e quella più strana che tu abbia mai guidato?
Sara: La più bella fino ad adesso è quella che ho nel mio garage, cioè la Transalp. Ha tutto quello che vorrei ed ha anche la mia colorazione preferita (bianca, rossa, e blu!) La più strana per come mi sono sentita in sella è stata sicuramente la CBR500R perché non avevo mai guidato una moto così sportiva e con una seduta così! Devo dire però che in Scozia, dove ho avuto la possibilità di provarla in collaborazione con Honda, mi sono trovata a mio agio dopo pochi km, quindi... Stranamente promossa!


Sara Marzocca

Sara Marzocca

Sara Marzocca

Sara Marzocca


Ringraziamo Sara Marzocca per averci raccontato la sua storia e le sue emozioni in sella ad una moto, dimostrandoci che con passione e perseveranza si possono macinare chilometri e raggiungere mete talvolta insperate, pronti per sognare in grande e immaginare un futuro di viaggi sempre più affascinanti. 

Segui Sara Marzocca su Instagram: clicca qui




Le oramai tradizionali interviste brevi, o come mi piace chiamarle, mini interviste di Giri-in-moto.it sono diventate un appuntamento fisso. Queste mini interviste sono un modo per conoscere altre persone e altri blogger o creator, senza distinzione o selezione per numero di followers, semplicemente per raccontare persone interessanti che navigano come noi nel grande oceano del mototurismo e più in generale del motociclismo. Queste interviste nascono nel 2020 dal progetto MIQ Motociclisti in Quarantena, e sono diventate ormai una buona abitudine di confronto. Domande semplici, apparentemente banali, che possono però svelare piccole istantanee di vita di persone con le quali condividiamo le stesse passioni, ognuno a suo modo.

Se vuoi leggere altre interviste come questa e scoprire le storie di amici, followers e creators, segui i tag #interviste e #dailettori

Immagini fornite da Sara Marzocca. Le immagini sono di proprietà dei rispettivi titolari del copyright.

Posta un commento

0 Commenti