Marzo in moto: dove andare

 Idee per itinerari in moto nel mese di Marzo

Dove andare in moto a Marzo? La Primavera si avvicina e iniziano le prime giornate tiepide e le prime fioriture. L'8 marzo è poi il giorno in cui si festeggiano le donne. 

Niente di meglio quindi, per un giro in moto nel mese di marzo, di una destinazione immersa nella natura e perché no, allietata dal profumo dei fiori. 


Giardini monumentali di Valsanzibio

Definiti come la Piccola Versailles, i Giardini Monumentali di Valsanzibio, immersi nel verde del Parco dei Colli Euganei, in provincia di Padova, sono ricchi di fascino e distano pochi chilometri dal bellissimo borgo di Arquà Petrarca, dalla città murata di Este, da Villa dei Vescovi e dallo spettacolare Castello del Catajo. Davvero un'itinerario perfetto per una domenica o un weekend indimenticabile (scopri l'itinerario su google maps)

Per i più volenterosi, è possibile ampliare l'itinerario e visitare le città murate del padovano, e perché no, aggiungere anche una visita all'Orto Botanico di Padova, tra i più importanti e antichi al mondo.


Parco Giardino Sigurtà

Ottima meta per una domenica di relax, il Parco Giardino Sigurtà apre i battenti proprio nel mese di Marzo. Si può visitare a piedi oppure noleggiando un golf-cart. Potete poi visitare il centro storico di Mantova e il borgo di Valeggio sul Mincio per completare un itinerario immerso tra i colli della bassa veronese e l'alta mantovana (scopri l'itinerario su google maps).




Foto di copertina (Giardino Monumentale Valsanzibio) Filippo Bortolotto su Unsplash




Posta un commento

0 Commenti