Il primo giro in moto della stagione

Motocicliste donne

La primavera è alla porte, il sole tiepido riscalda le ore centrali della giornata. Anche chi ha preferito chiudere la moto in garage per la stagione invernale inizia a pianificare il ritorno in sella. Il primo giro in moto della stagione è ormai un dato di fatto per qualcuno, e un progetto a breve termine per molti.

Io sono un abitudinario, e il mio primo giro in moto dell'anno è ormai una tradizione, a spasso tra i Colli Euganei. Ognuno di noi ha un giro in moto preferito, oppure coglie l'occasione per scoprire un nuovo itinerario proprio nella prima uscita in sella della stagione. 

Dopo esserci presi cura della nostra moto durante i mesi più freddi ed averla preparata per la bella stagione (clicca qui per scoprire di più), è finalmente il momento di immaginare il nostro primo giro in moto. 


Ecco qualche consiglio per tornare in sella dopo la pausa invernale:

- Effettua i controlli di rito alla moto, verifica che tutto sia in ordine 

- Fai attenzione allo stato del manto stradale e alla presenza di ghiaino o sporcizia sull'asfalto

- Esci nelle ore centrali della giornata quando la temperatura è più mite

- Vestiti adeguatamente, non sottovalutare il rapido abbassamento delle temperature all'imbrunire

Che tu voglia inaugurare la nuova stagione in moto con un itinerario abituale oppure che tu preferisca scoprire nuovi luoghi mai visti prima, prediligi percorsi facili, non troppo impegnativi, magari abbinando al giro in moto una bella passeggiata in un centro storico, in un museo, o in una località immersa nella natura. 


E voi? Che strade amate percorrere per il vostro primo giro in moto della stagione?

Raccontatelo usando i commenti al post!


Foto di Ekaterina Belinskaya

Posta un commento

0 Commenti