Giri-in-moto.it: Nuova veste grafica

Nuova grafica blog


Finalmente è arrivata! Dopo molti mesi di dubbi, perplessità, tante fatiche, ma alla fine anche tanta soddisfazione, nei primi giorni di Febbraio di questo 2023 è andata online la nuova veste grafica del blog Giri-in-moto.it.

Ci lavoravo da molto tempo e non ero soddisfatto dei vari tentativi che avevo fatto negli ultimi anni, tanto che il blog era rimasto praticamente lo stesso dal suo inizio fino a pochi giorni fa, sfruttando le semplici (ma asettiche) grafiche base dei temi di google blogger.

Poi, dopo molta ricerca e tanti tentativi andati a vuoto, ho trovato un tema grafico che rispecchiava la mia idea di evoluzione del progetto Giri-in-moto, e ho iniziato a lavorarci alacremente.

Dopo qualche settimana di test e piccole modifiche di assestamento, finalmente ci siamo, il blog è nella sua veste grafica definitiva. Non è perfetta, è certamente migliorabile, ma mi auguro che la nuova architettura dei contenuti renda la fruizione del sito più facile e piacevole, da desktop e da mobile.

Nel frattempo, sono arrivate altre buone notizie: il logo con la grande G di Giri-in-moto è stato ufficialmente depositato e registrato. Un ulteriore passo in avanti per rendere ancora più autorevole questo progetto.

Terminato in buona parte il lavoro sulla nuova grafica del blog, ho iniziato anche un'analisi sui contenuti, dedicandomi con rinnovata energia a nuove idee per un progetto editoriale più vasto ed eterogeneo, per quanto mi sarà possibile mi auguro anche più coinvolgente. 

Il progetto editoriale rimarrà sempre fedele alle origini, restando di fatto semplicemente il mio blog personale. Cercherò però di dare sempre maggior spazio ai racconti non solo dei miei itinerari in moto, ma anche ai racconti di altri motociclisti. 

Inoltre farò il possibile per inserire temi di ampio respiro sul mondo delle moto, per rendere il blog Giri-in-moto.it un luogo digitale autorevole in cui trovare anche idee, curiosità e consigli.

La nuova grafica renderà più intuitiva e flessibile la navigazione dei contenuti soprattutto su pc desktop, ma mi auguro che l'attenzione posta in particolare all'esperienza di navigazione su smartphone e da mobile sia altrettanto piacevole. 

Vi segnalo in particolare la nuova sezione dedicata ai racconti di viaggio dei lettori, nella quale troverete riassunto l'elenco di contenuti necessari per vedere pubblicati i vostri itinerari in moto nel blog: clicca qui

Vi segnalo inoltre la sezione Experience, in fase di aggiornamento, che sta prendendo forma in questi mesi e che mi auguro potrà essere attiva al più presto. Per ora questa sezione ha solo un titolo, ma vi invito e tenere d'occhio questa pagina per saperne di più: clicca qui



Se anche tu vuoi aprire un blog, segui i miei consigli: clicca qui

Se hai dei consigli da darmi sulla nuova veste grafica o sulla navigazione nei contenuti del sito, utilizza i commenti a questo post! Grazie!


Alessandro


Foto di Clément Hélardot su Unsplash

Posta un commento

0 Commenti