I Colli Berici sono una località ideale per un giro in moto domenicale molto tranquillo e non troppo impegnativo. Abbiamo parlato spesso dei Colli Berici, in questo post vi mostrerò alcuni luoghi poco conosciuti da chi non è della zona, posticini carini, perfetti per una sosta o per una breve passeggiata.
Per raggiungere i Colli Berici e in particolare l'itinerario che vi propongo in questo post potete utilizzare anche l'autostrada A31 e uscire ad Albettone Barbarano.
La zona di Villaga e Toara è caratterizzata da paesaggi di campagna molto belli, da piccole contrade e dalla particolare coltivazione dei raperonzoli.
Il luogo più caratteristico, facilmente raggiungibile a piedi con una breve e semplice passeggiata, è quello della vallata dei Mulini di Mossano. Nelle vicinanze, interessante anche il Convento di San Pancrazio.
Altro luogo caratteristico è ai piedi di Albettone, andando verso i Colli Euganei, la chiesetta di San Vito.
Questo giro in moto sui Colli Berici si collega a quello già pubblicato di Villaga e Brendola creando un itinerario più ampio, che nella sua tappa finale di Albettone si dirige verso i vicini Colli Euganei.
L'itinerario completo su google maps: clicca qui
PS: Se vi piacciono i mulini, non potete perdere un'altra località poco conosciuta, e fare una deviazione verso la vicina vallata dei Mulini di Calto.
I Mulini di Mossano su Youtube:
0 Commenti
Attenzione: tutti i commenti verranno sottoposti a moderazione prima della pubblicazione.