Women Motor Bootcamp 2021: l'evento dedicato alle donne

Women Motor Bootcamp
 

Tre giorni all'insegna dei motori al femminile, questo è Women Motor Bootcamp. Giunto alla terza edizione, nel 2021 si svolgerà dal 10 al 12 Settembre. Confermata la sede di Montagnana, la bellissima città murata in provincia di Padova, a due passi dai caratteristici Colli Euganei e Colli Berici

Il via alle iscrizioni è previsto per l'8 marzo, giornata simbolica scelta per ribadire che l'identità femminile non può essere rinchiusa in banali stereotipi. Quello tra donne e motori si sa è un abbinamento che lascia spazio a numerose discussioni, più o meno intelligenti. Il dato di fatto è che il mercato dei motori, in particolare quello delle moto, è sempre più ricco di attenzioni per il mondo femminile. 

Il WMBootcamp ha saputo fin da subito sintetizzare in un solo evento gli elementi fondanti questo nuovo fenomeno: passione, condivisione, spirito d'avventura. Il tutto vissuto con una femminilità sincera, mai esibita. 

Women Motor Bootcamp

WMBootcamp

WMBootcamp

WMBootcamp 2019: la prima edizione

Abbiamo raccontato la prima edizione WMBootcamp 2019 dando voce ad Ilaria ed Estelle, due punti di vista alternativi in rappresentanza della motociclista esperta e di quella neofita. In comune la sensazione di aver vissuto la nascita di un modo diverso di intendere il legame delle donne con il mondo dei motori, finalmente libero da stereotipi.

Leggi il post WMB: La moto con gli occhi delle donne

Women Motor Bootcamp


WMBootcamp 2020: la sfida

Nel 2020 il WMB subisce il colpo della pandemia ma non si arrende e riesce a radunare in tutta sicurezza oltre 500 partecipanti, anche provenienti dall'estero. Una sfida doppiamente vinta perché nonostante le oggettive difficoltà logistiche l'evento si arricchisce di nuove attività e si propone sempre di più come evento motoristico a tutto tondo, non solo focalizzato al mondo delle moto, e introduce sempre più attività parallele di empowerment femminile che ne completano l'esperienza unica nel suo genere. 

Women Motor Bootcamp

Women Motor Bootcamp

Women Motor Bootcamp


WMBootcamp 2021: la consacrazione

Questa terza edizione in arrivo a Settembre (vi ricordiamo che le iscrizioni saranno aperte l'8 marzo) si delinea sempre più all'insegna della consacrazione come evento di riferimento per l'empowerment femminile: il Women Motor Bootcamp è senza dubbio un evento principalmente motoristico ma le attività parallele crescono di impatto e ne fanno sempre più un evento trasversale di condivisione a misura di donna.  

Alcune informazioni salienti del WMBootcamp edizione 2021: le date come detto saranno il 10, 11 e 12 settembre 2021, la location sarà Montagnana (PD) all'interno dell'aviosuperficie e della pista da motocross, che distano poche centinaia di metri l'una dall'altra. Il ticket d'ingresso è valido per tre giorni e comprende una decina di attività motoristiche e non, tra le quali il corso di avviamento all'uso della moto, il corso di meccanica, i test ride, il corso di saldatura, il corso di Yoga, e altri ancora. I corsi sono dedicati sia alle principianti che alle esperte. Tra le attività extra il flattrack, il volo in aereo o la salita in mongolfiera, il tiro al piattello, i tattoo, e molto altro. L'edizione WMB 2021 introduce anche la formula Glamping con tende attrezzate in affitto o camping con tenda propria gratuito e parcheggio gratuito. L'accesso come sempre è riservato ovviamente solo alle donne.

Info e iscrizioni: WMBootcamp.com


WMBootcamp

Women Motor Bootcamp

WMBootcamp

WMBootcamp: e gli uomini?

No, noi uomini non possiamo entrare. L'evento è al femminile e l'accesso è consentito solo alle donne. Mariti, fidanzati ed eventuali dongiovanni saranno quindi messi alla porta. Ed è giusto così. Qualche maschietto in effetti come in tutte le edizioni del WMB anche quest'anno ci sarà, ma la presenza maschile sarà limitata ad alcuni elementi dello staff specializzato dell'evento.

WMBootcamp

WMBootcamp

WMBbootcamp: i padroni di casa

Il Women Motor Bootcamp è un evento organizzato da Officine Vivaldi. La fondatrice e "padrona di casa" è Domitilla Quadrelli. A proposito di case, di officine e di ruote... potete seguire le avventure di Pierpaolo e Domitilla alle prese con il restauro di spettacolari Airstream nella serie "Questa casa ha le ruote" sul canale 56 HGTV. 

Pierpaolo e Domitilla

Foto Credits: (C)WomenMotorBootcamp 




Posta un commento

0 Commenti