MIQ: i Giri in moto di Cristina LaBachets

giri in moto moto it

In questi giorni di quarantena noi motociclisti soffriamo un po' al pensiero di dover tenere chiuse in garage le nostre moto, complice l'arrivo della primavera. Il momento che stiamo vivendo è difficile, e tutti noi dobbiamo fare la nostra parte, rimanendo chiusi nelle nostre case in attesa che il peggio sia passato.

Cristina collabora con Moto.it come tester e giornalista. In questi giorni il webmagazine Moto.it ha lanciato l'iniziativa #motociclistiperlossigeno con una raccolta fondi per Alzano Lombardo, pesantemente colpito dall'emergenza Covid-19.

Tutti noi motociclisti possiamo quindi fare qualcosa di più, ad esempio con il nostro contributo a questa iniziativa che potete trovare su Gofoundme.

Abbiamo chiesto a Cristina LaBachets Bacchetti di darci qualche suggestione di viaggio e di raccontarci quali sono i suoi giri in moto preferiti per le mini interviste MIQ, Motociclisti in Quarantena:

- Giro in moto preferito?
"La SS45 della Valtrebbia e tutte le meravigliose stradine che da lì si diramano, come ad esempio la Val d'Aveto o la Val di Nure."
- Il primo che farai finita l'emergenza?
"Ovviamente il mio preferito, la Valtrebbia! Abbastanza per riempire una giornata di intera di moto! E poi un bel giro in Francia, altra meta che amo, le Gorges Daluis, il Vercors."
- Il giro in moto che non hai mai fatto?
"Il Medioriente, la via della Seta, tutti quei paesi dai nomi impronunciabili: Uzbekistan, Afghanistan, Turkmenistan... zone difficili, ma che sogno da sempre. Ho avuto la fortuna di girare in moto tutta la Giordania, dormendo in tenda nel deserto e senza lasciarne nemmeno un angolino inesplorato. Terra incantevole, ma è solo una parte del viaggio dei miei sogni."

Potete seguire Cristina LaBachets Bacchetti su Instagram e leggere i suoi articoli su Moto.it.

Seguite invece il tag MIQ Motociclisti in Quarantena per leggere molte altre mini-interviste nel mio blog!





Photo credits: Cristina LaBachets Bacchetti 

Commenti

Post più popolari