Eventi: una domenica al Motor Bike Expo di Verona

verona

L'inverno tradizionalmente impigrisce il motociclista della domenica. Se il freddo intimorisce e non si esce in moto, non c'è niente di meglio di un evento come il Motor Bike Expo di Verona per passare una giornata all'insegna dei motori e delle due ruote.

C'è una splendida giornata di sole, e quasi ci si pente di esser andati in fiera in auto. Poi si fa sentire incessante un vento timido, ma freddo e tagliente, e tutto sommato non affiora alcun rimpianto.

All'ingresso in fiera siamo avvolti dall'odore e dal rumore di pneumatici che se ne vanno in fumo nell'esibizione di auto in drifting. Nel piazzale a fianco è invece il momento degli stunt in moto. La musica è ad alto volume, ma il rumore dei motori la sovrasta. Ci infiliamo in un padiglione secondario e seguiamo un'esibizione di trial. 

Entriamo nei padiglioni principali e siamo subito catapultati nel cuore della fiera: moto di ogni tipo, accessori, abbigliamento tecnico, e tutto quanto ruota intorno al biker's lifestyle. Ci sono case motociclistiche che propongono le loro moto di serie, ci sono preparatori per moto sportive, touring, café racer, custom. Café racer e custom sono i principali protagonisti della fiera. 

Ovviamente non mancano le belle donne a questo Motor Bike Expo. Le ragazze immagine sono evidentemente molto appariscenti, ma rispetto a qualche anno fa ci sono meno eccessi e rarissime volgarità. Anche il testosterone non manca tra i corridoi della fiera, e come ha notato un amico, è uno dei rari eventi in cui c'è più fila al bagno degli uomini che in quello delle donne. Nonostante sia l'ultimo giorno di fiera, le standiste sorridono pazientemente di fronte all'obiettivo del mio smartphone. Le ringrazio e ricambio il sorriso.

La fame si fa sentire. Si esce nelle aree esterne per un panino alla salsiccia e cipolle o uno con la porchetta, annaffiato rigorosamente da un bicchiere di birra.

E' il momento delle esibizioni di enduro. Iniziano i ragazzini più piccoli ed è davvero divertente vederli battagliare con le loro piccole moto con tanto impegno. L'esibizione si chiude con la categoria open dove l'agonismo davvero non manca. 

Rientriamo nei padiglioni e concludiamo la nostra giornata al Motor Bike Expo di Verona.

Per gli appassionati di custom e café racer questo è sicuramente un appuntamento da non perdere. Per il motociclista della domenica è una fiera interessante per vedere riuniti in unico luogo tutti gli elementi che circondano il mondo del motociclismo e per gustarsi qualche esibizione divertente, preferibilmente con una birra e un panino in mano. Ingresso e parcheggio sono un po' cari per essere una fiera che dedica molto spazio agli stand commerciali (18 euro l'ingresso e 10 euro il parcheggio), ma tutto sommato ne vale la pena. 

verona

verona

verona

motor bike expo

motor bike expo

motor bike expo

girls

girls

girls

girls

girls

girls

girls

girls


Altre foto e video su Instagram e Facebook!

Posta un commento

0 Commenti