MotòExhibition a ModenaFiere

MotòExhibition ModenaFiere Marzo 2025

Con l'arrivo imminente della primavera tutti noi appassionati di moto siamo in fermento, ognuno alle prese con le proprie aspettative sulla nuova stagione di giri in moto e viaggi in moto alle porte. Le settimane che ci accompagnano ai primi giorni di primavera possono anche essere l'occasione per incontrarsi nel corso di eventi e manifestazioni.

Il 29 e 30 marzo 2025 ModenaFiere ospiterà la prima edizione di MotòExhibition, un evento dedicato agli appassionati delle due ruote nel cuore della Motor Valley

La fiera MotòExhibition si articolerà in diverse aree tematiche con particolare attenzione alla personalizzazione della propria moto:

Mostra Mercato: uno spazio dedicato all'acquisto di pezzi di ricambio, abbigliamento, accessori per moto, modellini e oggettistica da collezione.

Il Mondo delle Moto: commercianti e privati presenteranno modelli stradali, da cross, scooter e piccole moto da città, sia nuove che usate. L'esposizione sarà suddivisa in tre aree principali, Polvere e Fango dedicata al fuoristrada, con moto da cross e enduro per gli amanti dell'avventura nella natura; Tutto in Piega con focus su moto stradali e da competizione, con la presenza di piloti, team e abbigliamento tecnico per gli appassionati della velocità su pista e su strada; Piccole ma Veloci uno spazio per Vespa, Lambretta e scooter, celebrando icone senza tempo attraverso esposizioni statiche e raduni. In particolare Vespa Club Italia parteciperà con un ampio stand che ripercorre la storia dei principali eventi vespistici in Emilia Romagna tra gli anni '40 e '50, accompagnato da una selezione di Vespa d'epoca. Inoltre si svolgerà una tappa del campionato nazionale di Gimkana, dove circa 50 piloti si sfideranno in prove di abilità su un percorso ad ostacoli. 

Aree Custom e Concorso di Personalizzazione: per gli appassionati di accessori e moto personalizzate, MotòExhibition dedica due grandi aree al mondo del custom. Una sezione sarà riservata ai professionisti della customizzazione, con esposizione e vendita di moto uniche, parti speciali, accessori e servizi di aerografia e tatuaggi. Inoltre, la fiera ospiterà una tappa dell'Italian Motorcycle Championship, il primo e unico campionato italiano di Custom Bike Show, con otto categorie in gara tra cui Freestyle, Old Style e Café Racer. I vincitori avranno l'opportunità di rappresentare l'Italia al Campionato Mondiale AMD.

FXE Vanguard Roadster


FXE Vanguard Roadster


FXE Vanguard Roadster: la manifestazione ospiterà in anteprima la FXE Vanguard Roadster. Questa moto, realizzata a New York nel 2016, è un capolavoro di ingegneria con un design innovativo che integra il motore bicilindrico a V da 1917cc come elemento strutturale del telaio. Caratterizzata da un serbatoio in fibra di carbonio e una sella monoposto, la Vanguard Roadster presenta inserti trasparenti che permettono di osservare il funzionamento della sospensione posteriore e della distribuzione. 

Con MotòExhibition si amplia l'offerta fieristica del settore, con particolare attenzione al mondo della personalizzazione e degli accessori. Appuntamento il 29 e 30 Marzo 2025 presso ModenaFiere.

Posta un commento

0 Commenti