La città di Norimberga è una tra le più importanti località storiche in Germania, è una tappa fondamentale della celeberrima Burgenstrasse ed è inoltre un ottimo punto di riferimento per chi volesse attraversare l'Europa per salire verso nord, grazie alla sua posizione geografica e alle attrazioni turistiche che la contraddistinguono.
Impossibile in questa sede fare un elenco esaustivo di tutti i punti di interesse presenti a Norimberga, mi limiterò quindi a segnalare una breve passeggiata nel centro storico della città, il minimo indispensabile per una sosta durante il vostro itinerario in moto.
In estrema sintesi, è assolutamente da non perdere la vista sulla città che si può godere dalla terrazza del Castello Imperiale di Norimberga. Questo imponente castello medievale domina l'orizzonte della città ed è uno dei principali simboli di Norimberga, è senza dubbio il luogo più caratteristico e merita una sosta. Oltre al castello, assicurati di visitare il Mercato Principale Hauptmarkt e la Città Vecchia (Altstadt). Il centro storico di Norimberga è affascinante, con strade strette e tortuose, edifici a graticcio ben conservati e piazze vivaci. Attraversando la Piazza Mercato vedrai l'orologio della Chiesa di Nostra Signora e la Fontana Bella, infine segnalo nel centro storico la maestosa Chiesa di San Lorenzo e gli scorci sul fiume dal Ponte del Museo.
Chiesa di San Lorenzo |
Centro storico |
Castello Imperiale |
Vista sulla città dal Castello Imperiale |
Castello Imperiale |
Se vuoi localizzare il Castello Imperiale di Norimberga su google maps: clicca qui
Se vuoi leggere il racconto della nostra vacanza in moto in Austria, Germania e Danimarca, completo di itinerari e consigli di viaggio: clicca qui.
0 Commenti
Attenzione: tutti i commenti verranno sottoposti a moderazione prima della pubblicazione.