Mototurismo in Germania: Bamberga e Coburgo

 Mototurismo in Germania: Bamberga e Coburgo


Due città storiche situate a pochi chilometri l'una dall'altra, ricche di spunti interessanti. Bamberga e Coburgo sono due località a misura d'uomo, che non hanno nulla da invidiare a città più importanti come la vicina Norimberga. Queste città fanno tutte parte del percorso della celeberrima Burgenstrasse, e hanno nella Rocca di Coburgo e nel Municipio di Bamberga i luoghi più iconici, ideali per una sosta e una passeggiata durante una vacanza in moto. 


Mototurismo in Germania: Bamberg

Bamberga (Bamberg) è una città storica famosa per la sua origine medievale ben conservata, i suoi canali e i suoi luoghi di interesse culturali. La Città Vecchia di Bamberga è un labirinto di strade, chiese e piazze pittoresche. La città vecchia (Altstadt) è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è un luogo ideale per passeggiare e ammirare l'architettura storica. Il Vecchio Municipio (Altes Rathaus) è il vero simbolo di Bamberga. Si trova su un'isola nel fiume Regnitz ed è noto per la sua facciata affacciata sull'acqua.


Bamberga

Bamberga


Mototurismo in Germania: Coburg

Coburgo (Coburg) è una città pittoresca che unisce la sua ricca storia con una vivace vita culturale. Le origini di Coburgo risalgono al medioevo, quando fu fondata come insediamento fortificato. Nel corso dei secoli divenne un importante centro militare e amministrativo. Il simbolo della città è la rocca Veste Coburg. Questa fortificazione, molto ben conservata, è un punto di interesse da non perdere. Puoi fare una passeggiata lungo le mura e ammirare il panorama circostante che domina tutto il paesaggio intorno.


Veste Coburg

Veste Coburg

Veste Coburg


Se vuoi localizzare il Municipio di Bamberga su google maps: clicca qui

Se vuoi localizzare la Rocca di Coburgo su google maps: clicca qui

Se vuoi leggere il racconto della nostra vacanza in moto in Austria, Germania e Danimarca, completo di itinerari e consigli di viaggio: clicca qui.

Posta un commento

0 Commenti