Natale: idee regalo per motociclisti

Natale idee regalo per motociclisti

Si avvicina inesorabilmente il Natale. Serve qualche idea per fare un regalo ad un motociclista o ad una motociclista? Ho raccolto in questo post alcuni consigli per far felice un appassionato di moto. Potrebbe essere un bel modo di dare una gioia proprio nel periodo invernale che per molti di noi vede spesso il nostro mezzo prediletto chiuso tristemente in garage. Fare il regalo giusto ad un motociclista potrebbe però essere problematico per chi non ha conoscenze di settore. Proviamo quindi a dare un aiuto nella scelta del regalo più giusto per il vostro amico o amica motociclista.


Un buon libro

Sotto l'albero di Natale un buon libro è sempre un'ottima scelta, ma quale regalare? Ci sono molti romanzi che raccontano di viaggi in moto o di avventure che hanno tra i protagonisti le moto, celeberrimo è certamente Sulla strada di Jack Kerouac; non mancano anche le biografie interessanti di personaggi amati da tutti come Valentino Rossi. Un libro illustrato può essere una scelta più semplice, soprattutto se conosciamo la marca di moto del destinatario del regalo una monografia di quella marca verrà sicuramente apprezzata, così come una guida di itinerari in moto se il nostro amico o amica motociclista apprezzano il viaggio su due ruote. Per chi vuole azzardare un po' c'è un libro molto tecnico e non troppo conosciuto ma certamente interessantissimo: Dinamica e tecnica della Motocicletta (foto in basso)


Libri da regalare ad un motociclista


Abbigliamento 

Una buona alternativa al classico maglione con le renne o al paio di calzini di lana con i fiocchi di neve è certamente l'abbigliamento tecnico per la moto o una simpatica t-shirt a tema motociclistico. Scegliere abbigliamento tecnico specialistico per qualcun altro non è però cosa semplice, si rischia di non azzeccare taglia o vestibilità. Può essere più semplice scegliere dell'abbigliamento intimo tecnico che adotta taglie con vestibilità più ampia. Ancor più semplice e certamente apprezzata una t-shirt con grafiche a tema motociclistico (nella foto t-shirt Makaya).


T-shirt per motociclisti


Accessori

Anche la scelta di un accessorio per la moto può non essere una questione semplice. Certamente è meglio evitare anche in questo caso oggetti troppo specialistici e concentrare la propria attenzione su oggetti più generalisti, come ad esempio un compressore portatile a batteria ricaricabile per il gonfiaggio gomme oppure accessori per usare lo smartphone in moto (nella foto in basso e in copertina: supporto magnetico shapeheart - con il codice giri10 potrete usufruire dello sconto 10% sul sito del brand). 


Shapeheart porta telefono per moto



Gadget Giri-in-moto

Non potevano mancare i gadget di Giri-in-moto: t-shirts, felpe e oggettistica, tutto con grafica Giri-in-moto o con gli slogan che ci rappresentano come ad esempio MDD Motociclista Della Domenica


felpa giri in moto


Gadget Giri in moto


E voi amici e amiche motociclisti che regalo vorreste ricevere a Natale? Fatecelo sapere nei commenti!


Link consigliati

Ecco due link che raccolgono rispettivamente una selezione di prodotti su Amazon e lo shop che distribuisce abbigliamento e gadget marchiati Giri-in-moto:

Scopri i prodotti Amazon selezionati da Giri-in-moto

Scopri i gadget Giri in moto 



Posta un commento

0 Commenti