Giri in Moto: Una domenica d'autunno a Jesolo.

jesolo


Questo inizio di autunno ci ha regalato temperature primaverili. Impossibile resistere ad un giro in moto con gli amici. Questo è il racconto di uno di noi, motociclisti della domenica...

"Metti una calda ed inusuale domenica d'autunno. Aggiungi una Triumph, e poi Diavel, Scrambler, 1199, Multistrada, un po' di Monster, infine un pizzico d'America, con la mia Buell.
Mescola il tutto e otterrai una ricetta diversa dal solito. La nostra destinazione è il mare.
Partiamo, la temperatura è ottima. La mia Buell soffre il caldo, ed io di conseguenza. Andatura tranquilla, si rispetta il codice. Nella Treviso-mare perdo le Ducati per qualche chilometro. 


La temperatura si fa sempre più frizzante e Jesolo ci accoglie con una giornata pienamente autunnale. Nebbia! Poco male, prima fermata al locale preferito dai biker, ma il Gasoline è chiuso! Ripieghiamo per un bar nelle vicinanze. Spritz per tutti. Dopo 90 km abbiamo bisogno anche noi di un rabbocco. Tra chiacchiere ducatiste e impressioni sulla vittoria del nostro Dovi, decidiamo
di andare a mangiare alla pizzeria Corso vicino piazza Drago, e mi rendo conto che dopo 15 anni di mia assenza da Jesolo la città è cambiata tantissimo. I luoghi dei miei ricordi sono stati sostituiti da un grattacielo.
La spiaggia ci chiama, la nebbia lungo la battigia avvolge tutto. Un atmosfera surreale ci accompagna per tutta la passeggiata. Ci prepariamo per il rientro, ma questa volta passiamo per la vecchia strada del ponte delle barche, dove i salici piangenti accarezzano le acque del fiume Sile e il sole risplende nella laguna.
Rientriamo in pianura e la temperatura si fa più gradevole. Ci avviciniamo al termine di questa bellissima giornata in moto, in compagnia di un insolito, caldo, clima d'autunno."
Foto e testo di Alfonso Siviero

jesolo

Jesolo

jesolo

jesolo

jesolo

jesolo

jesolo

Giri in moto: Jesolo

Giri in moto: Jesolo

Giri in moto: Jesolo

Giri in moto: Jesolo

Giri in moto: Jesolo

Giri in moto: Jesolo

Giri in moto: Jesolo


Se anche tu hai un giro in moto da raccontare, scrivici a giri-in-moto@giri-in-moto.it e potrai essere selezionato per pubblicare la tua storia sul nostro blog.


Posta un commento

0 Commenti