Sei un digital creator nel settore del mototurismo? Collabora con noi

Sei un digital creator nel mototurismo? Collabora con noi
 

In un mondo in cui l'Intelligenza Artificiale rende sempre più difficile far emergere i contenuti di qualità, in una situazione nella quale il rumore di fondo spesso spinge molti di noi ad urlare (in senso stretto o metaforico), per far sentire la propria voce in una quotidianità fatta di scrolling compulsivo di immagini e video che ci hanno tolto la capacità di concentrazione e di approfondimento, forse il potere della parola scritta potrà di nuovo ritrovare l'importanza che merita.

Al giorno d'oggi il flusso di informazioni visive è inarrestabile e incontrollabile, lasciando poco spazio al testo ella parola scritta. Le fake news sono sempre meno distinguibili dalla realtà, e qualità come autorevolezza e indipendenza sono una merce sempre più rara.

Come una vecchia moto classica rimessa a nuovo, i blog, che con i loro testi scritti sembravano passati di moda e destinati all'oblio sommersi dai social network preponderantemente visuali, potranno forse ritagliarsi nell'immediato futuro un po' di spazio tra le insidie che popolano il web e la comunicazione digitale contemporanea. 

Il blog Giri-in-moto ha acquisito negli anni una buona visibilità e una discreta autorevolezza, grazie anche alla sua indipendenza, e grazie alla mancanza di scomode sovrastrutture editoriali o di invadenti banner pubblicitari che caratterizzano altri progetti similari. 

Autorevolezza e indipendenza sono qualità che possiamo mettere a disposizione non solo dei lettori, ma anche di creator e professionisti del settore del mototurismo che volessero collaborare con noi, per una visione più lungimirante sul presente e sul domani che verrà.


Scripta manent

Raccontare emozioni con gli occhi e con lo spirito di un motociclista della domenica, questo è stato fin dal primo istante il modo in cui abbiamo pensato al progetto e al blog Giri-in-moto. La parola scritta di qualità sarà sempre più strategica in questo mondo invaso dalle immagini e dalle Intelligenze Artificiali Generative.

Se hai una storia di mototurismo da raccontare, un viaggio, un luogo, una strada da condividere con la nostra community di appassionati, oppure se vuoi semplicemente far conoscere il tuo progetto di comunicazione legato al settore del mototurismo, scrivici per verificare i presupposti di una collaborazione.

Il progetto Giri-in-moto non ha scopo di lucro e non ha budget finanziari da allocare in progetti strutturati di comunicazione, ma è a vostra disposizione per sviluppare collaborazioni che possano valorizzare le reciproche peculiarità. 

Un paio di foto di qualità, un pizzico di informazioni interessanti, una manciata di parole coinvolgenti, questa è la ricetta semplice, ma non banale, per lasciare un segno tangibile del proprio progetto, del proprio viaggio, delle proprie emozioni in moto. Un segno tangibile che si riverbera nella rete, e nel cuore di tanti appassionati.


Collabora con noi

Se sei un digital creator o un professionista nel settore del mototurismo, contattaci per discutere del tuo e del nostro futuro. La nostra ambizione è dare informazioni alla portata di tutti, creare legami duraturi e raccontare emozioni. La nostra piattaforma è a disposizione in particolare di chi non ha un blog o un sito personale, ma anche di chi vuole sfruttare la nostra autorevolezza e il nostro posizionamento SEO per far crescere il proprio progetto.

Info sulle collaborazioni con creator, professionisti e brand specializzati: clicca qui

Info sulle collaborazioni con i nostri lettori: clicca qui

Info su di me, scopri chi sono: clicca qui








Foto di Maarten van den Heuvel su Unsplash

Posta un commento

0 Commenti