Royal Enfield Hunter 350: Quotidiana emozione

Royal Enfield Hunter 350

Tra i modelli più venduti in Italia (clicca qui per leggere il post dedicato alle moto più vendute nel nostro mercato) e seconda solo alla nostra Moto Guzzi V7 tra le classic naked (clicca qui per leggere il post dedicato), la Royal Enfield Hunter 350 si conferma come la moto ideale per il commuting quotidiano, per l'aperitivo in centro, per la gita domenicale fuori porta. 

Terzo modello basato sulla piattaforma Royal Enfield 350: la Hunter, caratterizzata da uno stile accattivante, è pensata per coloro che cercano un'entry-level versatile ma dal carattere deciso. 

Serbatoio, sella, fianchetti, tutto richiama un'estetica classica, conferendo alla Hunter un fascino unico, curato dal centro stile della Casa indiana. La Royal Enfield Hunter 350 introduce una formula inedita per Royal Enfield con ruote in lega da 17", conferendo un aspetto più contemporaneo ed europeo rispetto alle altre moto della gamma. Con una posizione di guida naturale, una sella confortevole e un design sbarazzino, la Hunter si presenta come una piccola naked urbana dalle grafiche moderne e pulite, disponibile in sei varianti cromatiche.

La filosofia di Royal Enfield rimane quella di fare moto accessibili a tutti. Leggera (181 kg in ordine di marcia) e bassa da terra (sella a 790 mm), la Hunter è facile da manovrare e offre un motore da 20,2 CV con un'erogazione corposa e controllabile. Pur presentando alcune differenze rispetto alle sorelle della gamma, come il telaio e le sospensioni, la Hunter mantiene un comportamento stradale simile, con buon comfort in città e grande agilità in curva.


Royal Enfield Hunter 350

Royal Enfield Hunter 350


La qualità costruttiva è un punto di forza delle Royal Enfield, e la Hunter non fa eccezione. Materiali solidi, verniciatura di qualità e strumentazione completa confermano l'impegno per offrire prodotti affidabili e ben costruiti. Per chi desidera esplorare la città, sono disponibili accessori come paracoppa, piccolo parabrezza e valigie laterali. Con nuove sospensioni e un nuovo telaio, la Hunter offre un'esperienza di guida agile e piacevole, perfetta per le strade urbane.


(Fonte informazioni e foto: royalenfield.com)

Posta un commento

2 Commenti

  1. Ho scelto Hunter e la sceglierei altre cento volte.Il luogo comune che la moto cittadina, è quanto meno riduttivo.Dal primo giorno che l' ho presa è la mia fedele compagna di avventura in contesti lontani da uso cittadino.Si arrampica dappertutto e guidarla è una sensazione unica contro di prender un' Himalayan più avanti,ma la piccola Hunter me la tengo perché la Amo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento. Parlando ad una platea molto ampia e dovendo evidenziare le qualità specifiche e peculiari di un modello è naturale generalizzare e identificare questa moto come moto da città e per piccole gite in moto, ma sono certo che la Hunter possa essere una buonissima compagna di viaggio per molti motociclisti che la apprezzano a tutto tondo come te.

      Elimina

Attenzione: tutti i commenti verranno sottoposti a moderazione prima della pubblicazione.