Moto Guzzi V7: Fascino senza tempo

Moto Guzzi V7
 

Costantemente tra i modelli più amati nel mercato Italiano e prima assoluta nelle vendite tra le classic naked (clicca qui per leggere il post dedicato alla classifica di vendita in Italia), Moto Guzzi V7 esprime tutto il suo fascino intramontabile. 

Con oltre cinquant'anni di storia alle spalle, la Moto Guzzi V7 è molto più di una semplice motocicletta. È un'icona dell'ingegneria italiana, un simbolo di eleganza e prestazioni che ha catturato l'immaginazione dei motociclisti di tutto il mondo. 


Moto Guzzi V7
Mariaelena Caizzi e Moto Guzzi V7


Il cuore della nuova V7 è un motore rivisitato, che offre prestazioni superiori e una maggiore potenza rispetto alle sue predecessori. Con una potenza massima aumentata del 25%, ora raggiunge i 65 CV a 6800 giri/min, mentre la coppia massima è stata notevolmente incrementata a 73 Nm a 5000 giri/min. Questo nuovo propulsore, strettamente derivato da quello che equipaggia la V85 TT, promette un'esperienza di guida ancora più coinvolgente e affidabile.

Sebbene mantenga un'identità distintiva, la nuova V7 presenta un design più ricercato e completo. Il motore di cubatura maggiore si distingue per i suoi generosi tubi di scarico e il layout rinnovato, mentre la trasmissione a giunto cardanico maggiorata e la ruota di più grande sezione contribuiscono a una visione posteriore più imponente. L'introduzione dell'illuminazione full LED conferisce un tocco di modernità alla moto, mentre la strumentazione LCD aggiornata si integra perfettamente con lo stile essenziale della V7.

Per migliorare la stabilità e il comfort sia del guidatore che del passeggero, sono stati apportati miglioramenti al telaio e agli ammortizzatori, oltre all'introduzione di nuove pedane e una sella a doppia altezza. Questi aggiornamenti garantiscono una guida più fluida e piacevole, sia in città che fuori.


V7 Stone Corsa
Moto Guzzi V7 Stone Corsa


Per coloro che desiderano un tocco di audacia in più, Moto Guzzi presenta la V7 Stone Corsa, un'edizione speciale ispirata alla leggendaria storia nelle corse del marchio. Questa versione unisce la tecnologia moderna con il fascino intramontabile del passato, celebrando l'eredità sportiva di Moto Guzzi con dettagli distintivi e una targhetta dedicata che ne sottolinea l'esclusività.


(Fonte informazioni e foto: motoguzzi.com)




Posta un commento

0 Commenti