Mototurismo in Danimarca: Esbjerg e Ribe

Mototurismo in Danimarca: Men by the sea
 

La città di Esbjerg è la tra le più importanti di Danimarca, grazie al suo porto e alle sue spiagge è caratterizzata da intense attività commerciali e turistiche. La città è ricca di servizi e l'isola di Fano che sorge di fronte alle sue coste è una meta estiva molto apprezzata.

Il monumento più conosciuto di Esbjerg è recente e risale a circa 30 anni fa, si tratta di Men by the Sea, conosciuto anche come Men meets the sea, ovvero le statue di quattro giganti che guardano verso il mare.

Mototurismo in Danimarca: Men by the sea
Men by the sea

Mototurismo in Danimarca: Esbjerg
Spiaggia di Esbjerg


Nelle vicinanze di Esbjerg è possibile visitare il lago Filso con la sua particolarissima pedana panoramica, il faro Blåvandshuk Fyr che segna la punta più occidentale di tutta la Danimarca, oppure l'incantevole borgo di Ribe.

Il centro storico di Ribe è a misura d'uomo, nonostante sia ricco di attività commerciali mantiene intatto il suo fascino e ci restituisce l'immagine della tradizione danese. Ideale per una passeggiata rilassante, da abbinare eventualmente ad un'escursione sull'Isola di Mando che nei frangenti di bassa marea è raggiungibile attraverso una stretta lingua di terra che scompare sott'acqua con l'innalzarsi della marea stessa.

Mototurismo in Danimarca: Ribe
Quartiere residenziale di Ribe

Mototurismo in Danimarca: Ribe
Cattedrale di Ribe

Mototurismo in Danimarca: Ribe
Wooden bridges Ribe


Se vuoi localizzare l'opera Men by the Sea su google maps: clicca qui

Se vuoi localizzare il centro storico di Ribe su google maps: clicca qui

Se vuoi leggere il racconto della nostra vacanza in moto in Austria, Germania e Danimarca, completo di itinerari e consigli di viaggio: clicca qui.

Posta un commento

0 Commenti