EICMA 2018 vista con gli occhi delle donne: ILARIA, MISSMORINI

Ladies Scaligere

Il mondo delle moto parla sempre di più al femminile, ed EICMA 2018 lo conferma. Molte case motociclistiche sono sempre più attente a questo trend di mercato e progettano soluzioni pensate per attrarre l'interesse di un target femminile in crescita. Meno muscoli, più cura nei dettagli.

Ilaria fa un lavoro prettamente femminile; svolge l'attività di educatrice nel suo micronido, l'Oasi Felice a Palazzina di Verona. Ilaria è una motociclista, ed esprime la sua femminilità anche nel modo in cui vive le emozioni in sella alle sue moto, su strada e in pista. Ilaria ci ha raccontato EICMA dal suo punto di vista.

Giri-in-moto: Come è nata la tua passione per le moto?
Ilaria: Sin da piccolina quando mi nascondevo in garage a casa di mia nonna per salire nel suo piaggio "Ciao" rigorosamente bianco.

Giri-in-moto: Com’è EICMA vista dagli occhi di una motociclista donna?
Ilaria: EICMA agli occhi di una donna motociclista è selezione. Noi donne abbiamo gusti ben definiti, scrutiamo ogni minimo dettaglio, ci saliamo a cavalcioni in quelle motociclette che sogniamo e perché no? Siamo sempre donne ed una foto ricordo la pretendiamo.

Giri-in-moto: La moto più bella?
Ilaria: Quelle che ho già nel mio garage... no dai!! Più che "la moto più bella" vorrei dire "la moto che mi ha incuriosito di più": Moto Guzzi V85tt... prima o poi entrerà nel mio garage.

Giri-in-moto: Un episodio divertente capitato in fiera?
Ilaria: Le scene più divertenti sono sempre le solite... ragazzini e uomini in preda a foto ricordo con le modelle; foto che prontamente si affrettavano a condividere sul "mondo social" non appena scattate.

Giri-in-moto: Consiglieresti ad una ragazza di comprarsi una moto?
Ilaria: Si, consiglierei di avvicinarsi a questo mondo ma solo ed esclusivamente se questa voglia dentro di lei è molto forte.

Giri-in-moto: Parlaci del progetto Ladies Scaligere
Ilaria: Ladies Scaligere è un gruppo che ho fondato quattro anni fa. L'intento era unire tutte le donne motocicliste di Verona e provincia e, cavolo, ci sono riuscita! Il gruppo su facebook conta più o meno 80 iscritte. Mi piace trascinare più donne nel mio mondo, nella mia realtà, anche solo per un caffè in compagnia con le nostre due ruote.

Giri-in-moto: Un saluto ai lettori di giri-in-moto?
Ilaria: Perdonatemi se sono di parte ma....viva la Moto Morini!!!

Photo Credits: Ilaria 

Posta un commento

0 Commenti